• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e se mettessi in terra i bulbi di giacinti?

luckybamboo

Florello Senior
clooney ha scritto:
Cari bulbofili, vorrei sapere se è proprio necessario togliere i bulbi dal giardino dopo la fioritura: è una bella palla toglierli x ripiantarli a ottobre no se potessi farne a meno......
Ciao
clooney

dipende dai bulbi, Clooney, ma la maggior parte si possono lascaire interrati

coccinella40

Master Florello
clooney ha scritto:
Cari bulbofili, vorrei sapere se è proprio necessario togliere i bulbi dal giardino dopo la fioritura: è una bella palla toglierli x ripiantarli a ottobre no se potessi farne a meno......
Ciao
clooney

Ciao cloo:love_4: , io li ho piantati in giardino e non li levo mai dalla terra , ogni anno rifioriscono:eek:k07:

amelia

Giardinauta Senior
grazie, Mario87, una tua conferma mi tranquillizza... allora io procederei come segue:

1. aspetto che fioriscano e me li godo;
2. appena sfioriti, mi premurerò di trasferirli in un vaso per la convalescenza;
3. a foglie secche li metto a riposo per l'anno prossimo.

Intanto, concimo sia nella fase 1 che nella fase 2. Va bene? :rolleyes:

Alto