• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...e ricominciano a spuntare!!!

tano83

Apprendista Florello
Ebbeni si ragazzi, è ricominciata la spettacolare stagione dei bulbi...con tutto ciò che la caratteriza..l'attesa, l'ansia, la sorpresa, la soddisfazione e a volte anche al delusione.....:love:

E già da questi primi giorni di settembre sono cominciate le sorprese e le soddisfazioni x me!! Si xchè le mie fresie, lasciate interrate in qualche vaso da quando hanno sfiorito sperando che aumentassero di numero, stanno già facendo capolino!! :hands13:
Eccole qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P9040054.jpg


P9040055.jpg


Ma anche i muscari non sono da meno..qualcuno spunterà a breve perchè li ho dovuto interrare che stavano cacciando germogli, qualcun'altro l'ho lasciato nei vasi, e non è mai andato in letargo...come questo

P9040057.jpg


A breve mi sa che sarò invaso da germogli...Altri bulbi di fresie li ho dovuti disotterrare, ma tra un pò mi tocca porli a domora...e tra altri muscari e narcisi voglio cercare di creare nuove e spettacolari composizioni...
Ogni volta che vedo una delle foto dell'anno scorso comincio a sognare...e a sfogliare il catalogo Bakker!!!

DSCN1915.jpg
 

-DAN-

Giardinauta Senior
per i bulbi mi sembra prestino...come faranno a fiorire?
i tuoi vasi pieni di fiori dell'anno scorso sono magnifici!!!
 

tano83

Apprendista Florello
Si natura, concordo con te, è presto per impiantare bulbi...ma quelli che stanno già spuntando sono bulbi che ho lasciato in terra nei vasi, quindi stanno facendo tutto loro!
Per ora mi sono azzardato a impiantare solo i muscari che stavano già germinando...avevo paura che si rovinassero...d'altra parte quei pochi che avevo lasciato nella terrà non sono affatto andato in letargo!..quindi non penso avranno problemi.

Si, i vasi dell'anno scorso sono stati un'esplosione di fresie colorate! Molto più dei tulipani e giacinti che mi hanno davvero deluso...
Eccoti qualche altra foto....che sicuramente avrò già messo in giro qualche mese fa, ma sono così belle che me ne vanto!

DSCN1922.jpg


questo è il vaso in cui stanno già spuntando..
DSCN1917.jpg
 

Robe

Guru Giardinauta
Sto sbavando... :eek: :eek: :eek:
aspettiamo di vedere le foto del terrazzo 2007 altrettanto colorato e... PROFUMATO!!! :love: :love: :love:
mi hai convinto: comprerò anche io delle fresie, che spettacolo!! :eek:k07:
Ciao!!! :Saluto:
 
E

erikapo

Guest
Alcune fresie della Bakker non si sono ancora seccate emanco accennano a farlo...
Adoro il profumo di questi fiori!
 
Alto