• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E questo cos'è?

codro

Giardinauta Senior
mi meraviglio che nessuno ti abbia risposto, a meno che io non mi sbagli, l'albero della foto è un ailanto
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
mi meraviglio che nessuno ti abbia risposto, a meno che io non mi sbagli, l'albero della foto è un ailanto
Ecco in realtà non avrei chiesto di che si tratta, se per puro caso non avessi visto quei frutti (seconda foto)... dalle mie parti l'ailanto lo vedo ovunque , anche se non mi ricordo mai il nome piu o meno lo riconosco :) ma i frutti non mi tornavano!
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Quelle della seconda foto mi sembrano noci... direi noce americano juglans nigra
Grazie! può essere, dalle foto che vedo su internet. La prossima volta che passo da quelle parti faccio una foto decente a frutti e foglie da vicino, cosi si capisce un po meglio. L'albero è lo stesso, o forse quello vicino, ma essendo un viale credo siano tutti della stessa specie
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
IMG_20140904_175144.jpg IMG_20140904_175110.jpg IMG_20140904_175203.jpg

Confermo, a giudicare dalle noci che ho raccolto sembra proprio lui :) Poi provo ad aprirle
Guardando meglio ho notato che gli altri tre alberi vicini sono poco piu chiari e non hanno frutti, possibile che quelli invece siano ailanti? sono davvero tanto simili al noce
 
Alto