• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E poi c'è chi dice sono solo gatti

malsi

Giardinauta
Leggete questa bellissima storia ...... cosa può fare un gatto

Gatto visita tomba del padrone,
ogni giorno con un piccolo dono
Porta foglie, stecchi e rametti, bicchieri di plastica o fazzoletti di carta: incredibile se non ci fossero così tanti testimoni


Il gatto Toldo
MONTAGNANA (Pistoia) — Da quando è morto il suo padrone, poco più di un anno fa, Toldo, gatto bianco e grigio di tre anni, ogni giorno si reca sulla sua tomba. Porta con sé foglie, stecchi e rametti, bicchieri di plastica o fazzoletti di carta e li lascia, come piccoli doni, sulla lapide di Renzo Iozzelli, morto il 22 settembre del 2011, a 71 anni. Renzo era molto legato a Toldo, lo aveva preso in una colonia felina quando aveva tre mesi.
Se non ci fossero tanti testimoni che quotidianamente notano il felino aggirarsi tra le tombe, spesso seduto sulla lapide di Renzo, parrebbe una storia uscita dall’immaginazione di Walt Disney. Invece è tutto vero. Lo racconta la vedova di Iozzelli, la signora Ada, e lo confermano in molti fra quelli che notano da mesi questo gattino aggirarsi intorno al cimitero, più volte al giorno. «Anche oggi — ci racconta la signora Ada — sono andata al camposanto e Toldo mi è venuto dietro. Per strada una persona che conosco mi ha detto che stamani, di buon’ora, il gatto era già stato lì».
Quello di Toldo a Montagnana, piccolo paese in collina, poco fuori Pistoia, è davvero un caso singolare. Così particolare da attirare l’attenzione dei media. «Mi hanno telefonato per venire a fare delle riprese e intervistarmi per la trasmissione televisiva La vita in diretta — ci spiega Ada — ma ho detto che non me la sento». Tutto è iniziato il giorno stesso del funerale di Renzo Iozzelli: anche Toldo seguì il feretro fino al camposanto, ma la cosa non destò particolare stupore. Dal giorno successivo, però, ecco il primo segnale che stava accadendo qualcosa di insolito. «Andammo al cimitero con mia figlia e trovammo sulla tomba un rametto di acacia. Io pensai subito che fosse stato il gatto, ma mia figlia era convinta che lo dicessi solo per lo stato emotivo in cui mi trovavo in quei momenti». E non è tutto. La sera, fu il genero a recarsi al cimitero, e trovò Toldo proprio lì, a fare la «guardia» al suo padrone. «Da allora la storia è continuata. In paese lo sanno tutti. L’hanno visto tante persone — conferma la vedova — Non viene solo con me, va spessissimo da solo. Mah, non so che dire. Mio marito era molto affettuoso con lui. Renzo amava gli animali. È quasi come se Toldo volesse essergli riconoscente. È un gatto speciale, non si può che volergli bene».
Paolo Vannini
28 dicembre 2012 (modifica il 29 dicembre 2012)

Questo è il link dell'articolo
http://corrierefiorentino.corriere....ni-giorno-un-piccolo-dono-2113334883026.shtml
 

Antonella76

Aspirante Giardinauta
Dicono che i gatti sono egoisti. NO!
I gatti, ma gli animali in genere sono meravigliosi, sensibili più dell'uomo.
Io che ho 4 gatti, un cane, conigli, vedo i loro comportamenti, vedo la loro sensibilità, dignità. Sono esseri stupendi.
 

malsi

Giardinauta
un animale non farebbe mai quello che l'uomo "bestia" riesce a fare ....... Chissa come sarebbe un mondo tutto animale, sicuramente piu tranquillo
 

ravenea

Aspirante Giardinauta
Non ho potuto far altro che piangere leggendo quest'articolo di giornale,che gli animali abbiano uno spirito,che entrino in empatia con noi umani...questo per me è un dato certo,ma che ,in qualche modo,facciano ciò che facciamo noi...andare al cimitero con i fiori....mi ha molto sorpreso,ma poi ho pensato il loro è amore genuino...a volte per noi...è solo facciata.Grazie di esserci piccoli compagni di viaggio!
 
Alto