• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e piove

J

Jackopo

Guest
cavolo non ho fatto in tempo a trovare un modo di ripararle dalla pioggia e si sono di nuovo bagnate tutte
chi è che diceva che siamo matti a volerle già rimetterle a riposo?

jack!

reginaldo

Florello Senior
Ma è già cosi freddo per avere paura della pioggia? Stamani la temperatura all'Areoporto di Bologna era di 20°, in città era sicuramente di più.
Anch'io i primo tempi mi preoccupavo, ma ora non più. Ho visto nubifragi e poi tornare bello e caldo. Certo se la temperatura dovesse notevolmente abbasarsi (intorno 8°) e rimanere in quelle condizioni, cercherei di riparare le piante che più prediligo e delle altre, pazienza.
Nel corso degli anni ne messe insieme un tal numero che con tutta la buona volontà non riuscirei a ripararle tutte.
Ciao
Reginaldo

A

*Ale*

Guest
Io ne ho "solo" 110 che forse per te e' un numero insignificante pero' quando piove molto o c'e' vento io in ogni modo le voglio proteggere tutte, ho le mie preferite pero' non mi sento di decidere quali salvare e quali no, prima di metterle fuori preparo un luogo sicuro in cui possano stare tutte.
Ciao

[ 24.09.2004, 16:39: Messaggio scritto da: *Alessia* ]

reginaldo

Florello Senior
Hai ragione, va vedi la situazione mia è d'aver accumulato piante in passato quando poteva tenere un cortile con serra di una certa dimensione e quindi ora che la situazione è mutata devo fare come posso e quindi è necessario fare delle scelte e sperare che vada bene. Sono già 5 anni che mi comporto come ho descritto nel poster precedente e per ora tranne un numero molto limitato, ho avuto delle soddisfazioni, anzi la famiglia è aumentata ancora.
Ciao
Reginaldo

A

*Ale*

Guest
Io starei sempre nel panico, ma come fai? Pensa che a volte quando d'estate ci sono stati quei 2 o 3 rari temporali la notte non riuscivo a dormire perche' pensavo a loro fuori sotto la tempesta ed il vento fortissimo.
Alessia

Letizia01

Giardinauta Senior
Anch'io come Jackopo mi sono fatta prendere dal panico, dopo che le mie adorate hanno subito 4 gg di pioggia battente...Così ho deciso di sistemarle in scaffali e serrette all'aperto, ma al riparo dalla pioggia. Spero di nn essere stata frettolosa, del resto ancora avrò modo di bagnarle (credo) per l'ultima volta con una buona dose di Confidor....Se poi vedo che oltre alle piogge si abbassa anche la temperatura...allora a nanna!!!!

Ciao
Lety

S

susy

Guest
Forse ero io che dicevo che eravate esagerati
E ve lo ripeto. Le mie grasse da qualche giorno hanno ripreso a crescere a ritmo accellerato. Ricordiamo che per le piante questo periodo corrisponde alla primavera e c'è la seconda crescita dell'anno !!!

Alto