• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E oggi si comincia un bell'intervento residenziale!!

B

Boostpolo

Guest
6,17 euro l'ora...neanche i n....in tempo di guerra...mi sa che ricontatto l'agenzia in costa,almeno qualcosa guadagno per passeggiare 6 ore...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
male. senza assicurazione, senza una riga scritta! dovevi fargli vertenza! non sono pro certe cose ma questo è uno...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
dai..io ho una laurea un master e stavo prendendo la seconda ed ho lavorato anche x 5 euro al giorno, dopo la nascita della mia Violetta!!!
 
B

Boostpolo

Guest
e ma non lo metto in dubbio,ma non penso che maneggiavi motoseghe e roba che se ti scappa sei condannato. :D
 

Diletta

Maestro Giardinauta
motivo per il quale devi fare vertenza...ma poi preparati per l'espatrio...volevo dire 5 eur/ora..ma ad andare via non ci hai pensato mai? con le tue competenze!!!
 
B

Boostpolo

Guest
e certo che ci ho pensato...qui il lavoro è sottozero,facevo la guardia per il g8 un anno e mezzo e ci hanno tutti licenziati in seguito agli scandali nei quali non c entravamo,trovarne nuovo è quasi impossibile qui,il minimo è andare ad olbia,ma se prendo 1300 in nero,tra traghetto e tragitto il guadagno 800 euro al mese se tutto va bene
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Boostpolo certo che 6,17 è anche molto al di sotto delle paghe sindacali previste per gli avventizi in agricoltura che si aggirano a circa 8 euro e se poi si considera senza essere assicurato ti doveva dare almeno 10 euro all'ora :mazza: ma te gli hai chiesto nulla? Chiedigli di ricontrollare i conteggi, tanto per mettergli una pulce e per non stare zitto e fargli pensare che la cosa a te sia stata bene (chi tace acconsente)
:rolleyes:Riguardo alla situazione lavorativa, anche se ora forse è già tardi, prova a cercare un ingaggio stagionale con vitto e alloggio presso qualche grande struttura, anche se distante, dove la tua passione per il verde sia utile. Pensa a stutture (alberghi-campeggi-residens) con grandi are verdi che hanno bisogno di una costante manutenzione. Io ti posso dire che nella nostra zona di Punt'Ala-Castiglione della Pescaia etc... vengano diversi ragazzi dalla Sardegna per fare la stagione magari anche solo 4 o 5 mesi
 
B

Boostpolo

Guest
hai ragione ma lo spostamento non ne vale il guadagno...poi qui sono abituati che si lavora in giardino da aprile a settembre,gli altri mesi non esistono..sono ridicoli...ho provato tante volte ma non cercano questa soluzione
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Aprile-settembre fanno un totale di 6 mesi :rolleyes: e se ci pensi bene potrebbe essere una soluzione, entrando nel sistema dei lavoratori stagionali, quelli che lavorano normalmente 6-7 mesi e poi si fanno i rimanenti 5-6 in disoccupazione ordinaria. E' ormai una consuetudine, anzi :martello2 a certe persone se vai a proporre un'alternativa non ci pensano nemmeno. Fanno 6 mesi con stipendi sopra alla norma perchè con molti straordinari, l'ultimo mese tra 13.ma, 14.ma, TFR, ferie non godute etc... prendono uno stipendio quasi triplo e dopo hanno un bel periodo di riposo in disoccupazione ordinaria pagato e inoltre ai fini dei contributi per la pensione hanno l'anno intero perchè il periodo in disoccupazione è accreditato
 
B

Boostpolo

Guest
si sarebbe perfetto,l'altr'anno ho fatto cosi',ma qui alvorare 6 mesi cpome dicevo è praticamente impossibile.Ora c'è una ditta che mi ha contattato nel caso prenda degli appalti per andare con loro.Quindi speriamo bene,ho intenzione di dire al torinese che se mi vuole visto che tengo il residence un giogiello mi deve dare 700 euro e non 400 con domenica e sabato libero,visto che sono in nero, non ho possibilità di prendere disoccupazione (per fortuna mi tocca la mobilità quest'anno) e non godo di tredicesima,e tfr.
 
Alto