• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' normale...?

Eltuena

Guru Giardinauta
Niente (o quasi) delle cose elencate sono "normali", però è una anormalità comune a molti di noi. Quindi, se son cose che facciamo in tanti, diventano normali.
Che mi costava, prendere una cesoia e tagliare quel rampicante intricato a fili secchi? Niente, invece, ho usato le mani con la conseguenza che un rametto appuntito mi è entrato, a mo di spina per circa 1 cm e più nel pollice sinistro che si è gonfiato. Mi sta bene, così imparo. Questa è normalità?
 

Walnut

Giardinauta Senior
Ortensia ha scritto:
per quanto attiene alla parte più nascosta che sta emergendo è sicuramente vero, è molto "mia" ma, ribadisco è quella di un bruto, nel senso ottocentesco, di essere primigenio ed ingenuo, a contatto con la natura, che si commuove quando spunta una foglia nuova o quando sente l'odore di terra bagnata e che mistica lo stallatico con le mani!

Sempre più contenta di tanta compagnia! Mi sento a casa!

Cara Ortensia,
mi fa piacere che tu ti senta a casa, anzi ancora più bello sarebbe riuscire a sentirsi come nel proprio giardino!!!! :D
Ma chebbella la parte bruta, ingenua, animale, ma allo stesso tempo pura e sensibile! E ti pare poco! Ce ne fosse di gente che riuscisse a tirar fuori la propria natura, anche quella meno elegante, meno bella, meno presentabile!
Alla fine siamo o non siamo anche noi degli animali?!!!!!!!!
Questa è libertà sana, è riappropriarci delle nostre origini, è riacquistare la nostra umanità grezza, rozza, imperfetta, è riconquistare noi stessi!
E' riacquistare un rapporto sano con gli elementi naturali, con gli animali..... perchè non è sempre vero che gli insetti pungono, che la terra è sporca, che nel mare ci sono le meduse, che le piante sono velenose, che il fuoco brucia, che l'acqua fredda fa ammalare, che i pipistrelli sono pericolosi.......
 

Walnut

Giardinauta Senior
eltu ha scritto:
Niente (o quasi) delle cose elencate sono "normali", però è una anormalità comune a molti di noi. Quindi, se son cose che facciamo in tanti, diventano normali.

Oh Eltu, per un verso ti dò ragione, ma vedi in che condizioni siamo arrivati? Normalità, anormalità...... per un nonnulla scendiamo nel giudizio........
A me piace semplicemente considerare il giardino uno spazio libero, creativo, dove spogliarmi dei panni della "consuetudine" e liberare quello che parla dentro!
E poi cercare di mantenere la naturalità e la spontaneità nella vita di tutti i giorni, cercando di bypassare le barriere innaturali che ci si crea giorno per giorno, minuto per minuto....

Che mi costava, prendere una cesoia e tagliare quel rampicante intricato a fili secchi? Niente, invece, ho usato le mani con la conseguenza che un rametto appuntito mi è entrato, a mo di spina per circa 1 cm e più nel pollice sinistro che si è gonfiato. Mi sta bene, così imparo. Questa è normalità?

E dove lo metti il tuo impeto, la voglia che in quel momento avevano le tue mani di strappare, di rompere......... ok nel confronto ci hai rimesso tu.... ma cosa hai imparato da tutto ciò?
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Walnut ha scritto:
E dove lo metti il tuo impeto, la voglia che in quel momento avevano le tue mani di strappare, di rompere......... ok nel confronto ci hai rimesso tu.... ma cosa hai imparato da tutto ciò?

Io che amo la poesia, ma non so essere poetica come te, dico che sono stata una deficiente :martello: , che almeno un paio di guanti potevo indossarli.
 
R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Io che amo la poesia, ma non so essere poetica come te, dico che sono stata una deficiente :martello: , che almeno un paio di guanti potevo indossarli.
Ma daiiiiiiiiiii! Il guanto è frustrante, ti toglie il piacere del contatto con ilvegetale, diretto e sensoriale.
E ci si fà male ogni tanto, ma anche questa è relazione, vera.
Quanto male mi fanno, invece inutilmente, quelle grandissime disgraziate di zanze tigri! Je pigliasse un infarto a ste....cat:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Zanzare River? lascia stare va'. Sono arrivata al punto che quando le vedo non le disturbo, le lascio fare. Loro tranquille affondano il pungiglione e per qualche frazione di secondo restano immobili. A quel punto, zac :martello2 una sberla le stecchisce e...il mio braccio resta schifosamente macchiato di sangue. Il mio sanguecat:
 

Walnut

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Ma daiiiiiiiiiii! Il guanto è frustrante, ti toglie il piacere del contatto con ilvegetale, diretto e sensoriale.
E ci si fà male ogni tanto, ma anche questa è relazione, vera.
Quanto male mi fanno, invece inutilmente, quelle grandissime disgraziate di zanze tigri! Je pigliasse un infarto a ste....cat:
Riv hai capito in pieno quello che intendevo! :eek:k07:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Walnut, era chiaro quello che intendevi ed la mia linea di condotta, tant'è che ho continuato imperterrita nonostante il pollicciotto sanguinante, gonfio e dolorante. Ma un minimo di buon senso da parte mia non mi avrebbe che giovato.
 
R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
No esista parola, che scateni in me un senso di oppressione mortale, per no dir di peggio questa parola!
Buon senso= vivere sempre a metà, mai osando, mai azzardando, mai intensamente, quindi mai.
Non è contro di te eh Eltu? solo una mia considerazione personale.

Walnut, :)
 

Walnut

Giardinauta Senior
eltu ha scritto:
Walnut, era chiaro quello che intendevi ed la mia linea di condotta, tant'è che ho continuato imperterrita nonostante il pollicciotto sanguinante, gonfio e dolorante. Ma un minimo di buon senso da parte mia non mi avrebbe che giovato.
Eltu cara,
non ti preoccupare, ho capito benissimo che siamo "di tutta l'erba un fascio"!!!!!:lol: :love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
No esista parola, che scateni in me un senso di oppressione mortale, per no dir di peggio questa parola!
Buon senso= vivere sempre a metà, mai osando, mai azzardando, mai intensamente, quindi mai.

Potremmo aprirci un post "normalità e buon senso"...........
 
R

riverviolet

Guest
Walnut ha scritto:
Potremmo aprirci un post "normalità e buon senso"...........
Ma guarda un po' casualità vuole che stò concetto è presente nel post dei deja-vù.
E, ne ho appena avuto uno, ahahhahaha
 
Alto