• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' normale...?

Ortensia

Giardinauta
E' normale riuscire a non mangiucchiarsi le unghie per un mese, riuscire a ottenere mani decenti e poi... vedere il trifoglio rosso che infesta la zona delle minirose e affondatre le mani nella terra, strappare via tutto e spezzarsi le unghie ?

vedere che è rimasta acqua al centro della sanseveria e, senza pensarci due volte, infilarci la cinta del vestito buono perchè assorba l'acqua in eccesso?

avere un sacco da fare e alzarsi alle sei per riuscire ad innaffiare tutto?

non trovare i guanti (non li trovo mai!!!) ma avere urgentemente dello stallatico da unire alla terra e, visto che la paletta non mescola bene, fare tutto a mani nude?

Sto diventando un vero bruto?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Le unghie sono ancora deboli, sapessi che fatica faccio io quando le devo accorciare :squint:

Per la cinta ....... non uso cinte ma mi sà che lo farei pure io :storto:

Per l'annaffio a volte lo faccio a mezzanotte :rolleyes:

E come te mischio con le mani :D e poi via col lo spazzolino per pulire le unghie :hands13:

P.S. sono una vera bruta :lol:
 

decky

Florello Senior
Normale,normalissimo :D
Per le unghie ti ci andrà parecchio tempo prima che tornino alla forma e alla durezza normali ...
Io sto innaffiando anche all'una di notte e sto anche travasando a quell'ora,si sta troppo bene in giardino col freschetto notturno :)
Anche io mai guanti,nemmeno quando ho le unghie appena fatte o lunghe,si perde il contatto diretto con la terra e con le piante :)
.....Come vedi non sei l'unica :eek:k07: :love_4:
 
P

Piera1

Guest
No, non sei l'unica, anch'io mi alzo presto per innaffiare o al contrario rimango in giardino fino a tardi. Mai usato guanti, mi piace il tocco della terra, mi trasmette sensazioni meravigliose.
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
E' normale spararsi quasi 1000 km per comprare delle orchidee,tornare a casa alle 22,45,innaffiare tutte le piante fino alle 03.00 e poi fare le valigie per partire per le ferie con sveglia alle 05.00?Il tutto sotto gli occhi increduli e rassegnati della moglie che a furia di scuotere la testa aveva il collo più largo di Myke Tyson?...............siamo troppo forti!!!! :froggie_r
 

daria

Master Florello
DRAGON ha scritto:
E' normale spararsi quasi 1000 km per comprare delle orchidee,tornare a casa alle 22,45,innaffiare tutte le piante fino alle 03.00 e poi fare le valigie per partire per le ferie con sveglia alle 05.00?Il tutto sotto gli occhi increduli e rassegnati della moglie che a furia di scuotere la testa aveva il collo più largo di Myke Tyson?...............siamo troppo forti!!!! :froggie_r
E che c'è di strano?:fifone2: :eek:k07: :D :D pazzi giardinauti:crazy: :crazy:
 

Ortensia

Giardinauta
DRAGON ha scritto:
E' normale spararsi quasi 1000 km per comprare delle orchidee,tornare a casa alle 22,45,innaffiare tutte le piante fino alle 03.00 e poi fare le valigie per partire per le ferie con sveglia alle 05.00?! :froggie_r

Che mito!
e quanto sono buffi i coniugi che scuotono la testa, non sanno che goduria sono i nostri piccoli sacrifici, le nostre piccole manie!
 
R

riverviolet

Guest
DRAGON ha scritto:
E' normale spararsi quasi 1000 km per comprare delle orchidee,tornare a casa alle 22,45,innaffiare tutte le piante fino alle 03.00 e poi fare le valigie per partire per le ferie con sveglia alle 05.00?Il tutto sotto gli occhi increduli e rassegnati della moglie che a furia di scuotere la testa aveva il collo più largo di Myke Tyson?...............siamo troppo forti!!!! :froggie_r
AHAHAHHAHAHAHHAHAHAH!!!!!! Ora capisco perchè sei così adorabile! Sei l'icona della anormalità, EVVIVA ORTENSIA, che te ne frega della normalità? Basta esere felici, non credi?
 

Fralema

Giardinauta
011.gif


Carissime, mal comune mezzo gaudio!
Vale anche per me: unghie ridotte ai minimi termini.
Strappa l'erbacce, scava una buchetta, sminuzza il terreno...
sempre rigorosamente senza guanti! :eek:k07:
Due mesi fa dal parrucchiere, mi si avvicina una nuova lavorante e molto gentilmente mi chiede ." Signora desidera che le faccia il manicure alle unghie? "
Io altrettanto gentilmente: " Si cara, se sei capace di fare miracoli?"

In quanto alle innaffiature, tutto manuale, anche il taglio del prato ( a proposito mio marito sono 2 ore che taglia, taglia.... fra un pò gli porto una bella bibita) ( Dio come lo adoro quando taglia il prato - se mi sente falcia pure me stasera ! ) :lol:

Quando innaffio in piena notte - 2 - 3 - è così rilassante, mi riconcilio con tutto il mondo, e dimentico per un pò il male e il dolore !

I miei figli dicono che sono ammalata di Giardinite acuta congenita - senza possibilità di guarigione! Però quando i loro amici gli fanno i complimenti per il giardino, mi strizzano l'occhiolino :eek:k07: e sanno quanto sono felice!


Ciao a tutti, mi sento in famiglia con voi. :love:
 

rossl

Giardinauta Senior
anch'io mi sento in famiglia qui e so che non vi stupirete se vi dico che quasi tutti i fine settimana vado su alla casetta in collina a lavorare come una pazza (e faccio lavorare anche il maritino, naturalmente): diserbare - a mano, eh - recidere fiori secchi, sarchiare dove serve, dare un'innaffiata supplementare, andare a caccia di parassiti o funghetti vari, ecc.
Oggi per la prima volta ho usato io il tagliabordi, non immaginavo tanto polverone.
Qquando sono tornata a casa, oltre ad avere la schiena a pezzi, ero così sporca e impolverata che desideravo solo farmi doccia e shampoo; spero che non mi abbia visto nessuno dei condomini conciata così!
Ditemi voi, se non è giardinite questa, che altro è?
 

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Se è per questo io, i guanti li ho in bella vista sul marmo del terrazzo, il problema che non li metto: ieri mattina sono andata nell'orto, siccone nel pomeriggio avevo il battesimo di mio nipote e mi ero fatta fare le unghie, ho cercato di mettere i guanti..........peccato che stando sempre al sole si erano praticamente sciolti.:martello: :martello: :martello:
 

daria

Master Florello
rossl ha scritto:
anch'io mi sento in famiglia qui e so che non vi stupirete se vi dico che quasi tutti i fine settimana vado su alla casetta in collina a lavorare come una pazza (e faccio lavorare anche il maritino, naturalmente): diserbare - a mano, eh - recidere fiori secchi, sarchiare dove serve, dare un'innaffiata supplementare, andare a caccia di parassiti o funghetti vari, ecc.
Oggi per la prima volta ho usato io il tagliabordi, non immaginavo tanto polverone.
Qquando sono tornata a casa, oltre ad avere la schiena a pezzi, ero così sporca e impolverata che desideravo solo farmi doccia e shampoo; spero che non mi abbia visto nessuno dei condomini conciata così!
Ditemi voi, se non è giardinite questa, che altro è?
E' uno stato conclamato di giardinite acuta:D complimenti!:D :love_4:
 

paperella1

Giardinauta Senior
anche a me succede di fare le cose + strane, ma ne vale la pena se poi vedi le tue piante ricoperte di boccioli o di piccoli limoni. Anche il mio "coniuge" dice sempre che sono matta, mi dice sempre: meno male che abbiamo solo il balcone se avessimo un giardino non ti vedrei per intere giornate!!!!
 

gimmy110

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
E' normale spararsi quasi 1000 km per comprare delle orchidee,tornare a casa alle 22,45,innaffiare tutte le piante fino alle 03.00 e poi fare le valigie per partire per le ferie con sveglia alle 05.00?Il tutto sotto gli occhi increduli e rassegnati della moglie che a furia di scuotere la testa aveva il collo più largo di Myke Tyson?...............siamo troppo forti!!!! :froggie_r

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!! Dragon sei troppo forte!:hands13:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Ortensia ha scritto:
E' normale riuscire a non mangiucchiarsi le unghie per un mese, riuscire a ottenere mani decenti e poi... vedere il trifoglio rosso che infesta la zona delle minirose e affondatre le mani nella terra, strappare via tutto e spezzarsi le unghie ?

vedere che è rimasta acqua al centro della sanseveria e, senza pensarci due volte, infilarci la cinta del vestito buono perchè assorba l'acqua in eccesso?

avere un sacco da fare e alzarsi alle sei per riuscire ad innaffiare tutto?

non trovare i guanti (non li trovo mai!!!) ma avere urgentemente dello stallatico da unire alla terra e, visto che la paletta non mescola bene, fare tutto a mani nude?

Sto diventando un vero bruto?

Cara Ortensia,
tutto ciò è tremendamente normale e bello, solo che spesso ci capita di scambiare le cose normali, per quelle anormali e viceversa.
Strumenti, utensili attrezzi, indumenti non fanno altro che allontanarci sempre più dal contatto con la terra e con tutto ciò che ci circonda, a volte sembra che senza palettina e grembiulino sia impossibile fare giardinaggio, o mangiare senza posate, o camminare senza scarpe......
Sono tutte cavolate! Non c'è niente di più bello che sentire la terra sotto le dita delle mani e dei piedi, fresca, bagnata, calda, rugosa, che punge, che scotta e allora tocca saltare e correre all'ombra!
Non c'è niente di più gustoso di qualcosa mangiato con le mani, assume tutto un'altro sapore, come ha tutto un altro suono una melodia suonata da un artista di strada in un giorno di pioggia........
Forse il bello dell'aver a che fare con queste creature è risvegliare una parte altrimenti nascosta, un pò pazza, un pò strana, ma forse più vera e bella!
 

Walnut

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Oro colato carissima Walnut!!d'accorda al 1000 x 1000!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Ma com'è Dragon che noi ci troviamo sempre d'accordo?
Sarai mica un figlio dei fiori anche tu?!!!!! :lol:
 

Ortensia

Giardinauta
Walnut ha scritto:
Cara Ortensia,
tutto ciò è tremendamente normale e bello, solo che spesso ci capita di scambiare le cose normali, per quelle anormali e viceversa.
Strumenti, utensili attrezzi, indumenti non fanno altro che allontanarci sempre più dal contatto con la terra e con tutto ciò che ci circonda, a volte sembra che senza palettina e grembiulino sia impossibile fare giardinaggio, o mangiare senza posate, o camminare senza scarpe......
Sono tutte cavolate! Non c'è niente di più bello che sentire la terra sotto le dita delle mani e dei piedi, fresca, bagnata, calda, rugosa, che punge, che scotta e allora tocca saltare e correre all'ombra!
Non c'è niente di più gustoso di qualcosa mangiato con le mani, assume tutto un'altro sapore, come ha tutto un altro suono una melodia suonata da un artista di strada in un giorno di pioggia........
Forse il bello dell'aver a che fare con queste creature è risvegliare una parte altrimenti nascosta, un pò pazza, un pò strana, ma forse più vera e bella!


Con il grembiulino non mi ci vedo proprio, per quanto riguarda il contatto con la terra, io in giardino cammino scalza (di giorno perchè l'anno scorso di notte ho schiacciato una povera limaccia e non è stato piacevole neanche per me!) :storto:

per quanto attiene alla parte più nascosta che sta emergendo è sicuramente vero, è molto "mia" ma, ribadisco è quella di un bruto, nel senso ottocentesco, di essere primigenio ed ingenuo, a contatto con la natura, che si commuove quando spunta una foglia nuova o quando sente l'odore di terra bagnata e che mistica lo stallatico con le mani!

Sempre più contenta di tanta compagnia! Mi sento a casa!
 
Alto