• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e noi Laziali quanti siamo??(inteso come regione non come tifo)

simomb

Maestro Giardinauta
ok, rega famo vede er coraggio dei gladiatori, per chi non lo ha già fatto, localizziamoci, io sto tra le colline dell'agro pontino, come residenza anagrafica provincia di latina, come residenza logistica in prossimità del litorale Romano ( che sè preso un pò tutto diciamo che se allargato....):lol:

beh, allora mi sa che siam vicini si, io sono ancora in provincia di roma, ma pur sul litorale

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Mi sembrava una cosa stupida sto' fatto della conta dei toscani...dei lombardi...i giardinauti veneti....:baf::baf::baf:invece la conta dei laziali..mi sembra proprio bella!!De roma da 3 generazioni,vivo a Roma centro:ciglione::ciglione:!!

A Vittò bello de la ..''.vecchia '' che ce stai a sformà ?
Io so' quadriidiomi : Italiano, Spagnolo, Veneto e Romanesco.
Ndo vado ciacolo e me capischeno molto bene, solo tu fai fatica. Gnente gnente sei duro de recchia ? Poareto lu.......che desgrassia....
Co' Nenita mìa hablamos español para que no nos entiendan y no se enteren de nuestras citas.
Hai capito mo ?
Ciao simpaticone beddu.

bello de zio tuo....pero podríais encontrar quien el español lo entiende....:lingua::lingua:

B

bianca62

Guest
Ma veramente??? :confuso:
Non ci avevo pensato minimamente.... grazie per la "dritta"!!!! :lol: :lol: :lol:

rosetta2

Giardinauta
sai cinzia, la differenza tra un romano e un napoletano è minima anzi direi guasi non c'è, visto che a tutteddue piace molto magna, beve e divertisse....e poco de lavora.............:froggie_r:froggie_r:lol:

Aspetta, aspè...., mica tutti però.... a me me piace de lavorà,assai pure..., me sento forte come 'n leone, me devo mette a dura prova!!

rosetta2

Giardinauta
:lol::lol:A Vittò....potresti pure avè ragione, ma se nun lavoro nun guadagno, chi me li dà li sordi? Mi marito me dice che costo troppo....:lol::lol:

:lol::lol:A Vittò....potresti pure avè ragione, ma se nun lavoro nun guadagno, chi me li dà li sordi? Mi marito me dice che costo troppo....:lol::lol:

:lol:questo vor di poco ..die a tu marito che pe ave na moje a costo basso deve aspetta li cinesi...sembra che stiano immettendo sul mercato la donna bionica.......ma die pure de sta in campana poco paghi poco ciai...c'è infatti er rischio de pia na scarica elettrica nei gioielli de famia..........:lol::lol:

rosetta2

Giardinauta
:lol: :lol: :lol:
tu marito campa d'aria?
:Saluto:
Noooooo, da bon romano pure lui, magna quanto nò sfonnato!!!

:lol:questo vor di poco ..die a tu marito che pe ave na moje a costo basso deve aspetta li cinesi...sembra che stiano immettendo sul mercato la donna bionica.......ma die pure de sta in campana poco paghi poco ciai...c'è infatti er rischio de pia na scarica elettrica nei gioielli de famia..........:lol::lol:

:lol::lol:Cazzarola, le cinesi no.Se tiene a me pure se costo un pò de piu'.E poi io cucino robba bona!!!

Commelina

Master Florello
tra laziali nativi e adottivi fino qui io sono la quattordicesima......ciao a tutti......... nata a Roma, viale Angelico. Burina per felice scelta!!!!!

tra laziali nativi e adottivi fino qui io sono la quattordicesima......ciao a tutti......... nata a Roma, viale Angelico. Burina per felice scelta!!!!!

se per burino...sintende colui che ama lavorare la terra e gioire dei suoi frutti, belli e brutti.....:lol: bè allora anche io se pur Romano da molte generazioni...(strapassata la 10°) mi sento BURINOOOOOOOOOO:lol::lol::froggie_r

Vagabonda

Florello Senior
io mi presento pure qui; mio padre è "de trastevere", via della Lungara, o meglio ancora "Accademia dei Lincei". Mio nonno (abruzzese di tagliacozzo) lavorava là, e mio padre è nato proprio dentro l'Accademia, e ci ha poi lavorato come bibliotecario fino a qualche mese fa, quando è andato in pensione.
Ho sempre avuto un rapporto non bellissimo con Roma, e coi romani, ma alla fine la mia città (sono nata a Roma) mi manca, e quando ho perso la residenza che mi ero tenuta fino all'anno scorso, malgrado i traslochi, ho avuto un brutto colpo.

Commelina

Master Florello
se per burino...sintende colui che ama lavorare la terra e gioire dei suoi frutti, belli e brutti.....:lol: bè allora anche io se pur Romano da molte generazioni...(strapassata la 10°) mi sento BURINOOOOOOOOOO:lol::lol::froggie_r

a Roma per "burino" si intende quello "che pija a corriera pe annà a casa" :lol:

cioè gli abitanti della provincia.
Per il resto se sei romano da tante generazioni saprai che a nord di Roma (cioè da Viterbo in su) so' tutti crucchi, e a sud (cioè da Latina in giù) so' tutti africani.............

preciso che non condivido questi atteggiamenti campanilistici..... ma mi sono lasciata coinvolgere solo per amore di "storia patria" e simpatiche battute tipicamente romane :lol:
siamo tutti cittadini dello stesso mondo (ribadisco)

Alto