• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' Malva?

paolaas

Guru Giardinauta
sul web ho cercato malvaccia (che non avevo mai sentito) e lo dà come sinonimo del garanium sanguineum ed è completamente diverso dalla tua piantina.

A me sembra proprio malva.... I fiori son ancora più caratteristici, se metti una foto saremo ancora più sicuri...
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Quoto Paola e Federica, è la tipica Malva neglecta = Malva rotundifolia ad ogni modo tutte le malve hanno le stesse proprietà e si usano tutte allo stesso modo.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Questo non dipende dalla pianta, ma eventualmente dall'uso che ne fai.

Usandola in maniera appropriata non corri nessun rischio.
:Saluto:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
mumble mumble...ok grazie mille

Scherzavo:D era solo per sottolineare che queste cose non vanno prese alla leggera,
in effetti la Malva non ha controindicazioni, non ha effetti collaterali (per quanto ne so io) e non è confondibile con altre piante che non siano a loro volta delle altre malve. Quindi, vai tranquilla:)
:Saluto:
 

Valentina 76

Giardinauta
Ciao, no non ancora, pensavo di farla seccare, ma ho notato che ha tante macchie rossastre un po' in rilievo ora, non so cosa sia...magari aspetto che crescano altre piante, tanto ce ne sono parecchie!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
mia nonnetta la usava per il mal di denti..ma lei era a metà tra una contadina e un indiana sioux...brava parecchio con le piante...
 
Alto