• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' la maledetta cocciniglia?

H

hatshepsut

Guest
:Saluto:Ciao a tutti, posto due foto del mio cactus (ammetto di non conoscerne il nome botanico), dove ho trovato delle macchioline beige, se riuscite a vederle sulla superficie tra le spine... Temo si tratti di cocciniglia, ma non ne sono sicura. Se confermato il mio timore, come devo trattare? Grazie per il vostro sempre puntuale interessamento. Ciao:Saluto:

cactus001.jpg



cactus002.jpg
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
non penso sia cocciniglia.... se fosse tale dovrebbe apparire come dei batuffoli di lana sulla pianta io qui li vedo secchi..... forse sono macchie da sole
 
H

hatshepsut

Guest
Ciao
sono macchie dovute a scottature forse, ma comunque non sono insetti, solo problema estetico ormai.

Ciao Brandegeei, ne sono convinta anch'io, poichè le macchie inquestione sono apparse solo nella parte che è stata più esposta al sole. Grazie.
 
H

hatshepsut

Guest
:love_4: grazie a tutti gli amici forumisti sempre puntuali nelle consulenze.:Saluto:
 
Alto