• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...e i vegetariani che si pappano????

Sasti

Florello
allora visto che non sei vegana .....
strudel di verdure, tagliatelle in salsa di zucchine,pasta con olive,peperoni e pomodorini ciliegini,crepes di verdure, verdure in pastella,tegame di riso e lenticchie.....e poi dolci un infinita'!
ce ne sono tantissime di cose buone che ci possiamo mangiare da vegetariani...mica solo "insalata come le capre" come dice qualcuno a me!!

winnina:food:
hai nominato le crepes, maro' quanto mi piacciono, pure ora le mangerei:food:
fatte in qualsiasi modo, tanto la carne non la mangio manco io che proprio non mi piace:D
che bonta', che bonta':food:.................con ripieno di ricotta e spinaci e chiuse a fazzoletto........che poesia:love::food:
per non parlare delle vedure fritte, in primis cavoli e carciofi, ma anche fiori di zucca ripieni:food:
 

winnie80

Giardinauta Senior
winnina:food:
hai nominato le crepes, maro' quanto mi piacciono, pure ora le mangerei:food:
fatte in qualsiasi modo, tanto la carne non la mangio manco io che proprio non mi piace:D
che bonta', che bonta':food:.................con ripieno di ricotta e spinaci e chiuse a fazzoletto........che poesia:love::food:
per non parlare delle vedure fritte, in primis cavoli e carciofi, ma anche fiori di zucca ripieni:food:


Sasti :love:...e' destino!!cosa facciamo vengo io a Roma da te e vieni tu a Como da me???
:love_4:
 

thuya

Florello
thuya nomina il cous-cous di verdure, io lo faccio così. faccio un mix di verdure estive in padella con peperoni, melanzane, cipolla, sedano sottilissimo, carota grattuggiata, fagiolini, ecc. fuoco forte e poco sale. metto il coperchio sulla padella e dopo qualche minuto tutta l'acqua di vegetazione delle verdure è uscita. a questo punto metto due o tre cucchiai di cous-cous, spengo il gas e chiudo col coperchio. mescolo di tanto in tanto per farlo gonfiare bene ed asciugare tutto il sugo -

Brava Commi!!!!


1) io preparo una padella enorme di verdure miste esattamente come te e ci metto il curry
2) preparo un buon brodo vegetale con le spezie della DUCROS
3) metto in una ciotola il couscous con un pò di olio (pochissimo) e giro bene con una forchetta
4) prendo una pentola antiaderente, bassa e larga, e ci metto un pò di brodo e faccio bollire poi abbasso il fuoco e verso il couscous nella pentola e giro bene bene sgranando tutti i chicchi fino a che non si è assorbito il brodo
5) spengo il fornello e lascio riposare per almeno 10 minuti coperto
7)accendo di nuovo il fuoco, aggiungo un pò di burro (poco, ma dipende dai gusti) altri due mestoli di brodo e continuo a girare sgranando il couscous per qualche minuto
8) spengo di nuovo il fuoco e lascio ancora due o tre minuti coperto.
9) sgrano bene i chicchi e prima di servire ci metto le verdure sopra
 
M

*Mauro 77*

Guest
Lasagne vegetariane....

Involtini di melenzane ripieni....

Creps.....ripieni...

Ceci e zucca che buono........ma, quelli come stai di pancia?!:D mica terrai le stesse contratture della mia Fiammina....:squint:

Paella marinera....

tantissime cose....bisogna essere solo un po creativi......:eek:k07:

benissimo..quando ci inviti????:hands13::Saluto::Saluto::Saluto::ciglione:
 

binuccio

Guru Giardinauta
mmmm winnie...ma che bontà, ma che bontàà!!!!
comunque stasera la mamma mi porta a mangiare la pizza fuori perchè ho avuto una giornataccia e mi merito un premio.
pizza a..... boh? poi vi saprò dire che cosa mi sono pappata.
w a pizza!! io la amo appassionatamente.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
benissimo..quando ci inviti????:hands13::Saluto::Saluto::Saluto::ciglione:

Quando lo desideri....devi solo avvisarmi 24 ore prima....così me ne scappo aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:lol::lol: scherzooo, è un piacere...:eek:k07:

Ancora, SPaghetti al profumo d'orto (zucchine, melenzane, edulis, e piselli)

Grigliata di verdure, pomodoro, cipolla peperoni, asparagi, zucchine , melenzane, con il pesto sparso sopra....:food:la mia cena di stasera.....

Polpettoni, al grana padano e mollica di pane.....
 

Commelina

Master Florello
per THUYA il tuo cous-cous è sicuramente più giusto....io me lo sono inventato! non metto il curry perchè lo detesto. la prossima volta lo farò come te!
 

Sasti

Florello
E le crepes con besciamella e funghi gratinate in forno??????

BOOOOOONE!!!!!!!!!:food:
Sasti...e' destino!!cosa facciamo vengo io a Roma da te e vieni tu a Como da me???
:love_4:

c'e' intesa fra di noi, lo sapevo da tempo:love_4:
per me, tu qui, io li, basta che ci vediamo!
hai nominato tutte cose che adoro.........tipo i legumi, le lenticchie sono le mie preferite:froggie_r
ma pure il cous cous:food:
e la carne, gli intingoli, le salsicce, gli insaccati, mai piaciuti, e chi li mangia?
mi piacevano, ma non li mangio, i wurstel:food:............
mmmm winnie...ma che bontà, ma che bontàà!!!!
comunque stasera la mamma mi porta a mangiare la pizza fuori perchè ho avuto una giornataccia e mi merito un premio.
pizza a..... boh? poi vi saprò dire che cosa mi sono pappata.
w a pizza!! io la amo appassionatamente.

io pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma resto sul classico.............solo che una pizza non mi e' mai bastata, non mi sazia, una volta, tempo fa, ne presi due:ros:

Quando lo desideri....devi solo avvisarmi 24 ore prima....così me ne scappo aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh scherzooo, è un piacere.

Ancora, SPaghetti al profumo d'orto (zucchine, melenzane, edulis, e piselli)

Grigliata di verdure, pomodoro, cipolla peperoni, asparagi, zucchine , melenzane, con il pesto sparso sopra...la mia cena di stasera.....

Polpettoni, al grana padano e mollica di pane.....

si tratta bene il signorino:martello2
e a noi, niente??????????????
gia' magnamo solo verdure..............poi te ne esci co ste prelibatezze:food:
ma dove te le metti tutte ste cose? io ingrasso solo ad odorarle:cry:
 

binuccio

Guru Giardinauta
stasera pizza con tonno e cipolla, la mia preferita (dopo la margherita).
ragazzi, ho un alito che vi stendo!!!! meno male che siete in pc, se no vi ammazzavo a suon di aspirate toscane, hapito??
 

Sasti

Florello
stasera pizza con tonno e cipolla, la mia preferita (dopo la margherita).
ragazzi, ho un alito che vi stendo!!!! meno male che siete in pc, se no vi ammazzavo a suon di aspirate toscane, hapito??

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhaahahahahahahahahahah:lol::lol::lol:
oddio, mi sento male, ma come ti vengono:lol:
siamo sulla stessa barca, non preoccuparti, ma io non ho ancora mangiato, non ho scusanti:eek::lol::lingua:
 

binuccio

Guru Giardinauta
mah, guarda, dopo tutta sta cipolla anche quelle saranno ben fragranti, penso...ma finchè non me ne scappa una non te lo posso dire con certezza. :)
vogliamo provare????
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ciao
culurgiones o ravioli di patate, pasta con le zucchine. I culurgiones li ho fatti oggi e sono venuti buonissimi.
Ci vuole un pò di tempo. Ma ne vale la pena . ricetta
ripieno:500gr. di patate ; mezzo bicchiere di olio,1 spicchio di aglio, 6 tuorli di uova, 2 etti di pecorino romano grattugiato, 1 etto di parmigiano, peperoncino (solo la punta) foglioline di menta, sale,
Mettere a bollire le patate con il sale, quando sono cotte sbucciarle e schiacciarle.
Schiacciare l'aglio etritarlo finemente con il peperoncino emetterlo nell'olio. Lavorare le patate con i 6 tuorli e aggiungere l'olio precedentemente aromatizzato e amalgamare. Aggiungere il pecorino e il parmigiano e amalgamare; per ultimo aggiungere la menta.
tagliuzzata. Lasciare il composto in frigo una notte.
Per la pasta 350 gr di farina , sale ed acqua. Per fare i culurgiones bisognerebbe saper fare la spighetta ed è difficile da spiegare, perchè bisognerebbe vederla fare,. Si può fare la sfoglia e con il composto fare dei ravioli non molto piccoli.

Pasta con le zucchine
500gr. di zucchine molto fresche
1 uovo;
una puntina di peperoncino
3 cucchiai di parmiggiano
cipolle ,aglio, basilico.
pasta : mezze maniche.
Affettare la cipolla , e farla soffriggere con uno spicchio d'aglio, che si toglie dopo averlo rosolato, aggiungere le zucchine tagliate a rondelle e salarle farle cuocere al dente rigirandole. In un recipiente sbattere l'uovo con il formaggio, Cuocere le mezze maniche, toglierle dal fuoco 2 minuti prima del tempo di cottura e versarle nel recipiente
dove preced.abbiamo sbattuto l'uovo, rigirandole velocemente per far cuocere l'uovo. versare il tutto dentro il tegame con le zucchine e far cuocere per altri 2 minuti.
buon appetito.
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
I ravioli , puoi metterli in freezer e man mano che ti servono li togli fuori. Dimenticavo vanno conditi con un sugo di pomodoro leggero, essendo come diciamo noi un bè , calorici. Le patate usa quelle da lessare, o per fare gli gnocchi, che sono più farinose e piu saporite. Provaci vedrai che figurone. Se dovessi avere necessità di ulteriori spiegazioni scrivimi al mio indirizzo di posta
 

binuccio

Guru Giardinauta
capperi, quasi quasi quando ho tempo mi ci voglio cimentare...non ho mai fatto la pasta in casa. cioè, qualche volta ho aiutato mia madre, ma da sola non l'ho mai fatta!! c'è sempre una prima volta, no? grazie!
 

aloisia

Aspirante Giardinauta
Nemmeno io sono vegetariana, anzi...Ma ecco una ricettina golosa: oulite un cardo, lavatelo, tagliatelo a pezzetti lunghi 3/4 cm e fatelo bollire per un quarto d'ora. Tritate nel mixer aglio, prezzemolo, una manciata di cardi lessati e pane inzuppato nel latte e strizzato. aggiungete due uova e grana grattugiato. oliate una teglia da forno, ricopritela di cardi lessi, versatevi sopra il composto e cuocete in forno per finchè non vedrete una bella crosticina dorata. Troppo lavoro? ne vale la pena, e poi si può sempre scaldare nel microonde. Buon appetito:food:
 
Alto