• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' fiorita l'Old Blush..

california

Florello Senior
Ti dirò, scardan, che la pianta non sembra soffrire. Gli steli sono belli dritti, il fogliame torgido e sano. Claire Austin si che aveva sofferto il sole dopo il trapianto, avevo i rami raso-terra. Anche l'apparato radicale non era niente male, ma è normale che una pianta pompatella ne risenta poi in fase di post-trapianto. Vedrò di ombreggiarla un pelo, mi inventerò qualcosa, credo abbia un altro fiore pronto per domani. Ad ogni modo adesso c'è un Ulivo del giardino accanto che le fa un po' di ombra verso le 14, poi il sole torna tardi, verso le 6.30/7, quel poco che c'è.
 
S

scardan123

Guest
..scusate se mi intrometto a me la Virdiflora piace..e trovo straordinario che sia una mutazione di old Blush

Ma va là!! Confessa: quanto ti ha pagato Lorenzino per scriverlo ? :lol:
Una rosa verde, che fa fiori come le foglie, che schifezza.
 

california

Florello Senior
e sono squalificate per doping tutte le rose pompate al vivaio!!!

Non è dopata.. è "aiutata" :rolleyes:

..scusate se mi intrometto a me la Virdiflora piace..e trovo straordinario che sia una mutazione di old Blush geneticamente così poco distante dalla stessa tanto che i genetisti non hanno ancora individuato il gene responsabile!
Insomma così vicine e così visivamente lontane!
:fischio:
... poi i gusti sono gusti!

Spero che la mia non muti mai :ciglione:
Dai, scherzi a parte, possiamo definirla una rosa interessante, se avessi un roseto coi controfiocchi e magari di 3000 mt potrei pure metterne 3 o 4 in gruppo..tanto per dire "ce l'ho". Purtroppo invece ho solo una strisciolina di terra, dove non mi sognerei mai di mettere una rosa di soli sepali, verdi, mezzi rosci..
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...giuro che ho difeso spontaneamente la Virdiflora e non sono stata corrotta con la promessa di vagonate di talee radicate!
:D
 
S

scardan123

Guest
Siamo proprio cattivi!!
Da uan thuya non pretendiamo che fiorisca, non ce ne frega niente, e da una rosa invece pretendiamo colore, e che sia molto rifiorente. Che ingiusti!
 

california

Florello Senior
mi fate morire :lol:
Alla fine ho tagliato il fiore e messo in casa in un po' d'acqua.. è venuto su un amore :squint:
Vabè, tanto c'era solo quel bocciolo su quel ramo...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dai, male che vada, non sarà mai brutto come il fiore più bello di Viridiflora!


:lol::martello::lingua:​
 

Similar threads

Alto