• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' fiorita l'Old Blush..

california

Florello Senior
.. ma il fiore è una gran porcata :lol:
stamattina presto uscendo per lavoro ho visto il bocciolino in apertura, bellissimo. Torno a casa verso l'una: completamente aperto, svampatissimo, tutto abbacchiato, sembra già sfiorito :lol: penso sia dovuto molto al fatto che l'ho appena pianta (2 o 3 giorni fa) e che ha messo un caldo tremendo tutto d'un botto.. Il fiore aperto non ve lo faccio vedere, accontentatevi della foto del bocciolo, per ora, che posterò più tardi :)
 

california

Florello Senior
p.s. perfavore non ditemi che fiorirà così per tutta la stagione sennò vado a prendere l'accetta anche per lei..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I primi boccioli non sono sempre meravigliosi...io lo scorso anno ho avuto una bruttissima sorpresa dalla mia Lady Emma Hamilton




In genere però il fiore della Old Blush è così

oldblush3.jpg


oldblush.jpg
 

california

Florello Senior
Magari fosse come il tuo. avrà si e no una decina di petali, tutti retroflessi e abbassati.. Credo proprio che c'entri il caldo affiancato alla messa a dimora così recente.. Comunque ora metto le foto, così vedi lo scempio :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Probabilmente ha sofferto un po' il trapianto e le temperature di botto altine...vedrai che i prossimi fiori saranno stupendi!
 

california

Florello Senior
Me lo auguro.. però non hai avuto il coraggio di dire che una schifezza :D .. domattina se è ancora così lo taglio :lol:
 

california

Florello Senior
:lol: non credo proprio, ho tantissimi (anzi, ha) boccioli pronti a farvi strabuzzare gli occhi!! (è così..vero?...)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
guarda, pallino, che la maledizione di viridiflora non colpisce solo california, ma tutti quelli che fanno parte del club!!!
 
S

scardan123

Guest
ed un avversario nella gara di old blush è andato... :D


Spietato! :lol:

Allora California, il bocciolo è normale. Il fiore dopo no, è lessato dallo stress da trapianto unito alla calura troppo forte per una OB appena trapiantata / messa a dimora.
I fiori di OB sono infatti belli e durano.
La mia non li ha ancora aperta, ma sono come nelel foto che ha messo Helene.

Se vedi che il sole picchia sulla tua OB, riparala con un ombrello per i prossimi giorni. Basta che lo lasci aperto lì per terra, oppure uno scatolone, insomma, un po' piu di ombra.
Non mi stupirei se avesse anche alcuni steli reclinati, calssico segno di troppo stress. Il fiore lo ha probabilmente fatto adesso perché pompata nel vivaio, non ti stupire se questo anno fiorisce meno, è infatti probabile che usienergie per riprendersi e radicare piu che per fiorire (ma solo per quesa prima stagione, poi è cmq tutto OK).
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
..scusate se mi intrometto a me la Virdiflora piace..e trovo straordinario che sia una mutazione di old Blush geneticamente così poco distante dalla stessa tanto che i genetisti non hanno ancora individuato il gene responsabile!
Insomma così vicine e così visivamente lontane!
:fischio:
... poi i gusti sono gusti!
 

Similar threads

Alto