• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E dopo taaaaaaaaaaanto tempo le rifotografo!!!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Eccomi amici giardinicoli spinosi e cicciosi!!!
E' tantissimo tempo che non fotografo le mie spinose, qui non le vedrete tutte ma spero vi piacciano, pultroppo oggi è stato unpò nuvoloso e ventilato quindi non potrete godere a pieno delle fioriture..




I lithops che completano la loro muta.. devo cambiargli vaso però, uff..


Il 3° anno che fiorisce...





continua...
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta


Sì lo so dovrei annaffiarla ma preferisco non abbondare piuttosto che farla marcire!





I loro fiori sonproprio belli, sembrano color oro!



Lei è proprio grandicella...


...a confronto con la mia manina (che piccola certo non è)!


Dite che è il momento di allargarle la casina?? Quando presi lei era grande poco più di una moneta da 2€


continua..
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta

Aguzzate la vista (si è auto-riseminata):





Lei quest'anno e la sua mammona giù mi stanno facendo un saaaaaaacco di fiori quest'anno! Che bellissimi, sbociano al tramonto e rilasciano un delicatissimo profumo..



Orbea variegata che mi regalò un amico orchideofilo!!!

Qui prepara le "capsule" (io le chiamo così) che rilasceranno i semi, molto molto particolari


Questa invece quest'anno è stata pesantemente attaccata dagli afidi ma come vedete ne è quasi completamente uscita indenne!



continua....
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Woowoow quante e che belle !!!! complimenti .... :hands13::hands13:

Aspetto di vedere i fiori dell'echinopis aperti ....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma brava Sugar! Adoro la tua opuntia fiorita :love:...
 

Silene

Esperta di Cactacee
Complimenti Sugar, hai delle belle piante e dei bei fiori. Il Gymno anisitsii ti ringrazierà se lo rinvaserai e il saglionis, con tutti quei boccioloni, sarà una meraviglia quando fiorirà. :)
 

Lubimari

Giardinauta Senior
bellissime le tue piante ,bravissima,quel tricho rosa mi intriga mooolto bello ,facci vedere i fiori quando si aprono ti aspetto:D
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
complimenti piccina!!!! davvero bravissima
Grazie miciona bella. Io provo a fdare loro amore e cure e loro mi ringraziano così!

Complimenti Sugar, hai delle belle piante e dei bei fiori. Il Gymno anisitsii ti ringrazierà se lo rinvaserai e il saglionis, con tutti quei boccioloni, sarà una meraviglia quando fiorirà. :)
Sì Silene hai ragione ma sono indecisa se dividere i polloni basali o lasciarli, tu che ne pensi?
il saglionis invece è un regalo della mia scollatura (che non è per neinte generosa eh...) Il vivaio pensava di sì e me lo regalò 2-3 anni fa! E' effettivamente bellissimo!

bellissime le tue piante ,bravissima,quel tricho rosa mi intriga mooolto bello ,facci vedere i fiori quando si aprono ti aspetto:D
Certo non mancherò di fare foto.

Intanto ringrazio tutti per i complimenti e le preferenze. Bacissimi!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Agiorniamo con i fiori!

Eccovi alcune delle mie fioriture cicciose che aggiornerò quando ce ne saranno di nuove!
Ricordate? Solo ieri aveva ancora i fiori chiusi!






continua...
 

Silene

Esperta di Cactacee
Stupende le fioriture!
L'anisitsii io lo lascerei con i polloni, ma è il mio gusto, preferisco le piante accestite, quando fioriscono sono una meraviglia. :)
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Seguirò il tuo consiglio su ho solo paura che a contatto con l'acqua dele annaffiature i polloni laterali potrebbero risentirne, tu che le hai che ne pensi?
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Mamma mia che meraviglia :love:!!!!!
L' echinopsis è il mio preferito, anche perché il pollone che mi hai regalato ha fatto due straordinari fiori :love_4:!
Comunque è tutto stupendo, purtroppo io e le grasse non andiamo molto d' accordo.... in questo momento ti invidio un po :ciglione:!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
senza parole veramente.... quelle lunghe con quei fioroni rosa sono meravigliose
Grazie, è sempre bello leggere queste cose!

Mamma mia che meraviglia :love:!!!!!
L' echinopsis è il mio preferito, anche perché il pollone che mi hai regalato ha fatto due straordinari fiori :love_4:!
Comunque è tutto stupendo, purtroppo io e le grasse non andiamo molto d' accordo.... in questo momento ti invidio un po :ciglione:!
Grazie patatina! Sai son felice ti piacciano ma le grasse vanno ascoltate. Hanno particolari esigenze ma una volta che le hai capite è fatta e ti ripagano alla grande!
 
Alto