• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..e dopo la triostar, la dieffe in fiore!

laGiga

Aspirante Giardinauta
Foto0938.jpg

saranno due fiori o un fiore ed una foglia?

Foto0939.jpg

quando ho visto il germoglio, aveva qualcosa di strano, poi crescendo ha laciato intravedere qualcosa di bianco :confused: ho cercato on line ed ho scoperto che anche la dieffe può fiorire... :hands13: non potete capire che gioia! :D

però mi sorge un dubbio, che ci faccio con quest'infiorescenza? la taglio? aspetto? i fiori della triostar mi hanno seccato tutte le foglie in punta ed ho dovuto reciderli quasi subito! non vorrei che succedesse qualcosa anche a lei! ecco! :confuso:

laGiga

Aspirante Giardinauta
tanto per rendervi partecipi....

Allegati

• Foto0953.jpg
    Foto0953.jpg
    81,8 KB · Visite: 52
  • Foto0951.jpg
    Foto0951.jpg
    85,3 KB · Visite: 55

Federica

Master Florello
Non pensavo fiorisse, ne aveva una anche mia mamma, ma non ha mai fiorito...complimenti!!!! Bella bella bella

antylopenera

Apprendista Florello
io non sono molto fortunato con questa pianta :(
...E siamo in due!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:

LaGiga cara, ti faccio i :hands13:complimenti:hands13: per la SIMBIOSI che hai con le tue bellissime piante e
GRAZIE :love_4: di (o :confuso:pER...?:lol:) farci vedere fiori che, altrimenti, alcuni di noi :rolleyes: non vedrebbero!!!!!!!

laGiga

Aspirante Giardinauta
spero solo che adesso non ne risenta la pianta però... :confuso: non vorrei che il fiore mi portasse danno alle foglie! che si fa adesso? sperimento? ne sta uscendo anche un altro quindi sono doppiamente preoccupata...
staremo a vedere!

:Saluto:

gabriele'78

Giardinauta Senior
saranno due fiori o un fiore ed una foglia?

quando ho visto il germoglio, aveva qualcosa di strano, poi crescendo ha laciato intravedere qualcosa di bianco :confused: ho cercato on line ed ho scoperto che anche la dieffe può fiorire... non potete capire che gioia!

però mi sorge un dubbio, che ci faccio con quest'infiorescenza? la taglio? aspetto? i fiori della triostar mi hanno seccato tutte le foglie in punta ed ho dovuto reciderli quasi subito! non vorrei che succedesse qualcosa anche a lei! ecco! :confuso:

complimentissimi Gigaaa :hands13::hands13::hands13:

mi sono perso la fioritura della triostar!!! mi posteresti il link? :)
ne ho una anch'io, sono al secondo anno ed è non solo sopravvissuta al mio rinvaso (cosa stranissima :eek: ) ma è cresciutissima e in splendida forma! vorrei vedere la tua fiorita :)

di nuovo complimenti
ciao

laGiga

Aspirante Giardinauta
complimentissimi Gigaaa :hands13::hands13::hands13:

mi sono perso la fioritura della triostar!!! mi posteresti il link? :)
ne ho una anch'io, sono al secondo anno ed è non solo sopravvissuta al mio rinvaso (cosa stranissima :eek: ) ma è cresciutissima e in splendida forma! vorrei vedere la tua fiorita :)

di nuovo complimenti
ciao

http://forum.giardinaggio.it/piante-dappartamento-tropicali/117116-calateha-triostar-fiore.html

ueste sono soddisfazzzzzioni :D :D

laGiga

Aspirante Giardinauta
però ho dovuto recidere le infiorescenze quando mi sono accorta che stavano cominciando a seccarsi tutte le foglie in punta. spero non succeda lo stesso alla dieffe che nel frattempo sta subendo un affollamento di germogli... mi sembra ci sia un altro fiore e la punta di una nuova foglia... boh

Alto