• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità.......zelkova e ragno rosso

guppy79

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
purtroppo come tutti gli anni devo lottare contro il maledetto ragnetto e la mia zelkova non è mai in piena forma, posso chiedervi quali e soprattutto quanti trattamenti fate per debellarlo? Per ora io ho fatto tre trattamenti a distanza di 15 gg uno dall'altro con compo acaricida rtu, nebulizzo la chioma mattina e sera per mantenere l'umidità più alta e niente....non appena la mia zekova sembra rimettersi in sesto ecco che ricompare il maledetto!!!:burningma

Grazie
Andrea
 

laufi

Giardinauta Senior
intanto ricordati di nebulizzare tutti i giorni, il ragnetto rosso non ama l'acqua, quindi già nebulizzando ti aiuti parecchio, io faccio sempre dei trattamenti con il kiros verso la primavera quando tutti gli insetti del cavolo iniziano a rompere le pa..ine, dovresti risolvere con trattamenti costanti, ricodati di bagnare le foglie tutti i giorni come ti dicevo con uno spruzzino anche sotto le foglie cioè dal basso, aspetta gli esperti, ciao
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
io uso il Tedì, per esempio... magari compra un paio di prodotti alternandoli. Ricorda una cosa: REGOLARITA'. Ogni 10-15 gg, fà il trattamento, non fare come me che sono un cialtrone perchè appena la pianta è "scoperta" il merXXXso acaro ritorna.... e sappi che sole e secco lo favoriscono, quindi nebulizza o mantieni un ambiente un po' umido...
 
Alto