• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' bastata una serata, ed eccolo stamane...

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
ma come si procede in quel caso? si possono posare le zolle sopra l'attuale prato? van fatte delle buche o si deve riempire con terriccio?

1) Eliminare il prato, si può anche diserbare completamente con il glisofate (cosi ho fatto io).
2) quando è tutto secco smuovere un pò la terra, anche per levare le erbacce secche, se ci sono buche coprirle e spianare tutto.
3) mettere un concime starter, bagnare e posare il prato nuovo.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ovviamente le indicazioni di salvatore sono per un prato ex novo per le intenzioni di gianni ad esempio posso risposndere di si che si farebbe così ma a seconda della specie scelta bisognerebbe aumentare la densità delle zollette trapiantate, per capirci le zoysie non spiccano pe rla loro velocità di propagazione mentre stenotaphrum, paspalum e cynodon sono dei buoni corridori.

Ariovviamente il lavoro sarà eseguito con il caldo diciamo da maggio a metà agosto al massimo

Alto