• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la Marchesa

california

Florello Senior
Dopo averla a lungo desiderata, oggi sono andato al vivaio, dovevo prendere 2 vasi in cotto che guarda caso hanno solo loro :rolleyes: Guarda caso oggi ho scovato un buchetto in giardino, e guarda caso sapevo che lì avrei trovato Jacques Cartier.. che stranissima serie di coincidenze :rolleyes:

JC.jpg

Io 'sti boccioloni tondi delle antiche me li mangerei :D

JC2.jpg

Paola-Luna

Florello
ahahhahaha... guarda caso... che coincidenza... anch'io ho preso la Jacques Cartier (a radice nuda però!) da Rose Emporium... E devo dire che vedendo il bocciolone della tua, mi sta venendo una voglia matta... sono impaziente di vedere la mia cosa farà!!!
Quando si apriranno i boccioli, facci vedere le foto della piena fioritura!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti, è una rosa bellissima...io adoro tutte le Portland!

Anche io non vedo l'ora di vedere il fiore della mia Comte de Chambord.
E spero di vedere prestissimo anche il tuo fiore!

S

scardan123

Guest
Ah, i casi della vita, a volte si passa per caso davanti a un vivaio e poi per caso si trova n badile a casa e sempre per caso appare un buco... è la provvidenza :D

Molto bella la JC. Fammi sapere come sta a resistenza alle malattie. Ha un fiore molto bello e penso sia generosa nella rifiorenza... niente male.... eheh...

urza_indivia

Giardinauta Senior
evviva! quanti amanti della jacques cartier!
sta diventando la mia rosa preferita e sta per fiorire con due bei boccioloni!!! :love: :love:
la mia è in vaso: la resistenza alle malattie sembra buona...

california

Florello Senior
Ah, i casi della vita, a volte si passa per caso davanti a un vivaio e poi per caso si trova n badile a casa e sempre per caso appare un buco... è la provvidenza :D

Guarda, è inspiegabile sta cosa, sto ancora cercando di capacitarmi :ciglione:

Molto bella la JC. Fammi sapere come sta a resistenza alle malattie. Ha un fiore molto bello e penso sia generosa nella rifiorenza... niente male.... eheh...

Sarà fatto! Ti dico subito che sarà messa in leggera pendenza (neanche troppo leggera) al sole dalle 10 alle 18, con un'oretta di pausa verso pranzo, quando il sole gira dietro un albero. Avrà alle spalle un muro chiaro, alto 1 metro e qualcosa.

evviva! quanti amanti della jacques cartier!
sta diventando la mia rosa preferita e sta per fiorire con due bei boccioloni!!! :love: :love:
la mia è in vaso: la resistenza alle malattie sembra buona...

Poi foto eh?! :eek:k07:

*Tea*

Giardinauta Senior
Uh ma che bella! :hands13:
Hai fatto proprio bene a far coincidere tutte queste coincidenze! :D

california

Florello Senior
Nono guarda che io non c'entro nulla, è stato il fato :rolleyes:
E credo che, fatalità, dopo pascqua avrò necessità di tornare, e fatalità, mi troverò di fronte quella Reine Victoria enorme, che fatalità mi son sognato stanotte, e fatalità me la porterò a casa...:martello2:ciglione:

RosaMundi

Giardinauta Senior
che meraviglia!!!! Come sono belle le Portland, una categoria magnifica...
Sono contentissima perchè pensavo che la mia Rose du Roi non avrebbe mai + fiorito, sembrava avere un problema grave a livello genetico, invece ieri ho visto i mini boccioli!!! :cry::froggie_r sono commossa...

california

Florello Senior
Ho messo a dimora la Jacques, ma non dove volevo metterla inizialmente, perchè ci ho trovato due radici di glicine enormi e non volevo avere pesi sulla coscienza..
Alla fine l'ho messa nella bordura di sinistra, quella delle inglesi Claire Austine e Queen of Sweden. In Ordine ci sono alcune Peonie, la Jacques, la Magnolia stellata e le due inglesi, poi più avanti comincia l'angolo delle acidofile col Rododendro, il tè e la Camelia, con alle spalle la Clematis Miss Bateman. Speriamo che il risultato sia gradevole :)

california

Florello Senior
p.s. la Reine Victoria invece credo che non la metterò più lì, a ridosso di quel muro, mi sembra troppo sacrificata. Penso che prenderò un vaso moooolto grande e la metterò nel giardin/orto, tra lo spazio che c'è tra due Peonie erbacee. Il problema è trovare un vaso molto profondo ma non eccessivamente largo in diametro..

Paola-Luna

Florello
perchè a me non capita mai la coincidenza, il fato, che il mio vicino di casa mi venda per pochi soldi quel bell'appezzamento di terreno che mi fa tanta gola???

laSa73

Giardinauta Senior
le coincidenze non esistono!!!
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

che bello manca poco alle foto delle fioriture!!!!

belluccio

Maestro Giardinauta
perchè a me non capita mai la coincidenza, il fato, che il mio vicino di casa mi venda per pochi soldi quel bell'appezzamento di terreno che mi fa tanta gola???

anche io ho il vicino di casa che tiene il suo giardino incolto e io mi strizzo il cervello perchè non ho piu' posto!!!un giorno mi armo di coraggio e gli chiedo se me lo vende!!!:ciglione:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Le portland sono davvero delle rose notevoli.
Che era successo alla tua Roi?

scusa ho visto solo ora.
Presentava i sintomi tipici di quelle rose spruzzate con pesticidi, foglie deformi, niente fiori...l'avevo potata, lei aveva rigettato foglie ma poi ha subito gli acari..un odissea poverina. Adesso è bella, sembra godere di ottima salute, quando fiorirà esulterò, è una delle Portland + belle, con un fascino antico puro.

Alto