• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E anche Zeus ci ha lasciati

P

Piera1

Guest
E' il quarto cane che ci lascia in meno di un anno, l'abbiamo trovato morto venerdì sera, gonfio da fare impressione. Aveva 11 anni e da sempre conviveva con la lesmania. Voglio ricordarlo così, quando mio marito non riusiva a trovare la misura del cappottino per cani e gli infilava un giubbotto vecchio per ripararlo dal freddo.

5y1cgv4.jpg

aseret

Florello Senior
Come mi dispiace ,Piera! ma come mai è così diffusa quella malattia?

Dolcissima la foto!:love_4: :love_4: :love_4:

P

Piera1

Guest
Come mi dispiace ,Piera! ma come mai è così diffusa quella malattia?

Dolcissima la foto!:love_4: :love_4: :love_4:

La lesmania è una malattia endemica di tutto il bacino del Mediterraneo. A trasmetterla è un flebotomo, il pappatacio, animale terricolo che colpisce i cani al mattino e al tramonto. Su sei cani che avevamo, cinque erano ammalati.

Commelina

Master Florello
Ti sono vicina anch'io Piera. Avevo quattro cani di cui due con la leshmaniosi. Ora ho tre cani. Falcor, che era guarito benissimo, ha imparato a scappare dalla recinzione (un saltatore nato). Non è bastato rialzare la recinzione con una rete perchè lui è proprio andato. Io so che se fosse vivo sarebbe tornato, ma purtroppo ho dei feroci sospetti, senza prove, che sia stato ucciso. Ricordo il mio amichetto peloso, perduto, ancora lo ringrazio per quello che mi ha dato e mi consolo un po' con le tre bestioline che mi rimangono. Prendi un cucciolo Piera.

sara1

Giardinauta Senior
non credo che piera abbia problemi di compagnia,ma il dolore per la perdita di uno dei nostri amici e' sempre comunque tanto. quanti cani e gatti hai adesso carissima piera?

P

Piera1

Guest
Sara avevo sei cani e adesso me ne rimangono due, sette gatti, un coniglio, due tartarughe d'acqua, due pappagallini, due pesci rossi(miei) e pesci tropicali(di mia figlia). Per quanto riguarda prendere un cucciolo, no, sono contraria, stiamo cercando di convincere mio marito a prendere un cane adulto al canile per far compagnia a Spillo compagno di Zeus e che è rimasto solo.

thuya

Florello
Piera.... mi dispiace..:love_4: :love_4:
la foto di Zeus me la ricordo!! è dolcissimo!! dicevi infatti che soffriva molto il freddo e non si trovava un cappotto per lui....
un abbraccio....

Sara avevo sei cani e adesso me ne rimangono due, sette gatti, un coniglio, due tartarughe d'acqua, due pappagallini, due pesci rossi(miei) e pesci tropicali(di mia figlia).
sbaglio o manca un cavallo?? o forse non ce l'hai più...

Per quanto riguarda prendere un cucciolo, no, sono contraria, stiamo cercando di convincere mio marito a prendere un cane adulto al canile per far compagnia a Spillo compagno di Zeus e che è rimasto solo.
Sono dalla tua parte!!! dai, insisti!! che il marito cede!!

P

Piera1

Guest
Si il cavallo c'è sempre, Luna è al maneggio, io ho elencato gli animali che vivono in casa. Mio marito non vuole più cani non per cattiveria ma perchè si soffre tanto quando vanno via, Zeus era il suo prediletto e non immagginava che l'avrebbe perso a breve anche se aveva 11 anni. Il nostro cruccio è che forse si poteva salvare, questo rimarrà un dubbio, il cicino di casa l'ha sentito lamentare e non ha pensato di avvisarci, figurati che mio figlio gli ha tolto il saluto.

Ultima modifica di un moderatore:

thuya

Florello
Il nostro cruccio è che forse si poteva salvare, questo rimarrà un dubbio, il cicino di casa l'ha sentito lamentare e non ha pensato di avvisarci, figurati che mio figlio gli ha tolto il saluto.

Piera, non rammaricarti di nulla....siete stati sicuramente i padroni migliori per il dolcissimo Zeus....

se poi in giro c'è gente cattiva, non possiamo farci nulla.....
quando il tuo vicino di casa si lamenterà per qualche dolore e chiederà aiuto, anche voi non avvertirete nessuno!!!
Mia nonna dice: "il mondo è rotondo", prima o poi il tuo vicino la pagherà...

Commelina

Master Florello
vale anche per il MIO vicino? anche se non ho prove, se lo becco le paga tutte! ma non si limita all'omissione di soccorso.

P

Piera1

Guest
vale anche per il MIO vicino? anche se non ho prove, se lo becco le paga tutte! ma non si limita all'omissione di soccorso.

Vale per tutti coloro che non rispettano gli animali, se non li becco pazienza, ma se li becco li gonfio o come li gonfio, l'ho già detto una volta ad una tizia.

Sevi

Fiorin Florello
Sono mortificata Piera, non avevo letto di questa tua perdita.
Spesso faccio un mordi e fuggi e non vedo tutti i titoli dei topic:(

Mi spiace moltissimo per il tuo Zeus, è terribile che vi abbia lasciato.

Ti sono vicina col mio pensiero, abbraccio forte te e tuo marito:love_4: :love_4:

Un fiore per il tuo fedele amico Zeus :flower: :love_4:

Alto