• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E allora...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:laugh::laugh::laugh:

io non l'ho proprio nemmeno fatto :ROFLMAO:

tanto auguroni anche a te Marco, e alla tua bella famiglia!!!!
Per essere in tema è da mò che io ne ho fatto uno a prova di gatti ... piccolino con materiale assolutamente riciclato appeso e stabilmente allestito da un anno all'altro ... dovevo unire l'utile al dilettevole ;):ROFLMAO:dato che per me è sempre stato ostico, doverne fare uno davvero troppo arzigogolato tutti gli anni dovendolo sempre vigilare altrimenti i mici si divertivano troppo a distruggerlo... quindi mi è bastato farlo bellino quanto basta per far accettare alla mia signora questo nuovo più piccolino e "diverso" al posto del classico canonico che facevamo prima ... ;);) operazione che mi è riuscita bene bene
Signora contenta e soddisfatta ma sopratutto mici che non riescono ad arrivarci e a distruggerlo..
 
Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
Per essere in tema è da mò che io ne ho fatto uno a prova di gatti ... piccolino con materiale assolutamente riciclato appeso e stabilmente allestito da un anno all'altro ... dovevo unire l'utile al dilettevole ;):ROFLMAO:dato che per me è sempre stato ostico, doverne fare uno davvero troppo arzigogolato tutti gli anni dovendolo sempre vigilare altrimenti i mici si divertivano troppo a distruggerlo... quindi mi è bastato farlo bellino quanto basta per far accettare alla mia signora questo nuovo più piccolino e "diverso" al posto del classico canonico che facevamo prima ... ;);) operazione che mi è riuscita bene bene
Signora contenta e soddisfatta ma sopratutto mici che non riescono ad arrivarci e a distruggerlo..

Ora però vogliamo vedere quest’alberello a prova di micio!
Chissà che non si possa prender spunto…
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ora però vogliamo vedere quest’alberello a prova di micio!
Chissà che non si possa prender spunto…
20231215_102726_copy_600x800.jpg
Noi ...quelli con i gatti...



Con ben 6 giochi di luci
-2 gruccie appendiabito metalliche
- due cuscinetti rossi opportunamente risagomati
- Una lunga treccia di led che funzionava a batterie quindi funziava un paio di ore in tutto ... poi era scarica
- un trasformatorino regolabile
- soliti addobbi natalizi dell'altro albero di natale
- fil di ferro
- un piccolo vasetto ornamentale in coccio a mezzaluna

Ogni cuscinetto l'ho risagomato col filo di ferro e gli ho fatto un centinaio di forellini in ogni forellino ci ho infilato un led (la loro treccia di cavi infilata/nascosta dentro ai cuscini) ho attaccato, una sotto l'altra, le due gruccie e le ho fissate sotto ai cuscinetti per darle la forma di un alberello
Abbellito il tutto con gli orpelli natalizi
I led invece che a batteria li ho fatti funziare con il trasformatore
Il tutto, alto più di una 80ina di cm (quindi non proprio piccolo) è attaccato ad una libreria piena zeppa a c/a 1mt e 80cm
I gatti potevano solo fare dei balzi ma non avendo piani dove fermarsi o aggrapparsi a combinare guai dopo una giornata di inutili tentativi, persa o saziata la loro curiosità hanno perso interesse... ora manco lo guardano più ...
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
dai, ma che bello!!!!
non so dal vivo, ma in video sembra proprio un albero vero, e pure bello!!!

gli anni passati l'albero lo facevo, ma non potevo permettermi un presepe all'aperto, quindi lo facevo sempre chiuso dentro un mobile con i vetri...
con la scomparsa dei cagnoni avevo deciso di farlo sulla base del camino, ed ho mantenuto anche con l'arrivo del micino...
penso che, quando non lo vedo, qualche giretto sopra se lo faccia, perchè trovo i personaggi ribaltati, ma niente di che... e c'è pure un pinetto di una 20ina ci cm. di quelli da scrivania con le lucette, niente di appariscente e quello non lo guarda proprio...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dai, ma che bello!!!!
non so dal vivo, ma in video sembra proprio un albero vero, e pure bello!!!

gli anni passati l'albero lo facevo, ma non potevo permettermi un presepe all'aperto, quindi lo facevo sempre chiuso dentro un mobile con i vetri...
con la scomparsa dei cagnoni avevo deciso di farlo sulla base del camino, ed ho mantenuto anche con l'arrivo del micino...
penso che, quando non lo vedo, qualche giretto sopra se lo faccia, perchè trovo i personaggi ribaltati, ma niente di che... e c'è pure un pinetto di una 20ina ci cm. di quelli da scrivania con le lucette, niente di appariscente e quello non lo guarda proprio...
Vedi l'allegato 800625
Noi ...quelli con i gatti...



Con ben 6 giochi di luci
-2 gruccie appendiabito metalliche
- due cuscinetti rossi opportunamente risagomati
- Una lunga treccia di led che funzionava a batterie quindi funziava un paio di ore in tutto ... poi era scarica
- un trasformatorino regolabile
- soliti addobbi natalizi dell'altro albero di natale
- fil di ferro
- un piccolo vasetto ornamentale in coccio a mezzaluna

Ogni cuscinetto l'ho risagomato col filo di ferro e gli ho fatto un centinaio di forellini in ogni forellino ci ho infilato un led (la lorobtreccia di cavi infilata/nascosta dentro ai cuscini) ho attaccato una sotto l'altra le due gruccie sotto e le ho fissate sotto ai cuscinetti per darle la forma di un alberello
Abbellito il tutto con gli orpelli natalizi
I led invece che a batteria li ho fatti funziare con il trasformatore
Il tutto, alto più di una 80ina di cm è attaccato ad una libreria piena zeppa a c/a 1mt e 80cm (quindi non proprio piccolo)
I gatti potevano solo fare dei balzi ma non avendo piani dove fermarsi o aggrapparsi a combinare guai dopo una giornata di inutili tentativi persa o saziata la loro curiosita hanno perso interesse... ora manco lo guardano più ...
ahh dimenticavo ...
Notata la girandola a far da puntale a stella?
;) :ROFLMAO:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
però c'è solo sulla foto, non nel video, o sbaglio?
1)Nel video ... ecco non è proprio che sia un regista provetto .
. :unsure: non ho inquadrato la punta ...
2) sono pigrotto e soprattutto perché boomer ho trafficato più di mezzora solo per riuscire a pubblicare il video ... poi qui non ne parliamo ..
Rifarlo e rifare tutto il traffico per sostituirlo ... no grazie rimane questo.. va bene anche così ...
3) ogni anno aggiungo qualcosina ... ad es. In alcuni led ho fatto delle "paraboline" con la stagnola colorata di caramelle e cioccolatini così alla sera con i led accesi pare ci siano delle palline che si accendono...
 
Alto