• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E adesso??? Mami in arrivo?

Nieves

Giardinauta Senior
Credo di avere un nuovo problemino...come sapete già lascio sempre in giardino acqua e crocchette per le creaturine di passaggio e la casetta che una volta era di Spanky (visto che a lui non serve più ) a disposizione. Stamattina la trovo occupata da una gatta che avevo già visto tempo fa aggirarsi nei dintorni, solo che ora mi sembra un tantino incinta....:squint:Manngia come un maialino e mi sembra che abbia anchele tettine ingrossate...Nei prossimi giorni provo a fotografarla così mi fate la diagnosi...
 

elena_11293

Master Florello
ehm, nieves.. i segni ci sono e il periodo sembrerebbe giusto. a me è successo lo stesso 5 anni fa, miciotta abbandonata accasatasi d'inverno, a metà aprile con lei ne avevo 6 più i miei due :storto:
bellissimo quando i 5 son nati (aveva trovato un posto in cantina che considerava sufficientemente sicuro) e nei primi due mesi vederli crescere :love:, ma molte spese e tanta ansia quando s'è trattato di trovar casa a tutti, più stress per i miei due dato che lei logicamente difendeva il territorio :mazza:. appena ho avuto l'okay dai vet l'ho cmq fatta sterilizzare, sia perché non si ritrovasse subito nella stessa situazione (poteva accadere di nuovo di lì a poco) sia per trovarle più facilmente casa.
se incinta cmq tra un po' te ne accorgi senz'altro, prendon la forma di dirigibili :D
 

Nieves

Giardinauta Senior
Eccomi! Finalmente ho il tempo di farvi conoscere "il dirigibile" :lol::lol::lol:...
Voi che siete miciostetriche....quanto mancherà????

Immagine058-1_zpsfebc1907.jpg


Immagine059-1_zpse0203a59.jpg


:fifone2: povera....fra un po' dovrò lasciarle aperto il cancello....non vorrei trovarla incastrata!!! :D
 

Piperitapatti

Aspirante Giardinauta
A vederla dalle foto sembra ben curata e avere il pelo bello. Che sia davvero abbandonata/randagia? O si è rimessa stando da te?
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao. E' arrivata che non era incinta, almeno credo, e sta sempre o da me o in una casa disabitata qui vicino. Abbiamo chiesto in giro ma nessuno sa di chi è o da dove arriva... ma abito in un paese di campagna...le fattorie sono piene di gatti...:baf:
 

miciajulie

Fiorin Florello
non so dirti quanto manca, me ne intendo... niente! però mando tante coccole a te, a lei, al micione bianco... a tuo marito. prrrrrr
 

|emma|

Giardinauta
Ad occhio e croce direi massimo una decina di giorni... Ma se indovino vinco qualcosa?:cool:

P.s. bellissima la Mami:love:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A me è successa la stessa cosa ed i mici sono nati il 17 aprile e quest'anno compiranno un anno.
Mamma Liù, penso di averlo già scritto, quando è stato il momento si è fatta capire benissimo. Mi si è messa seduta davanti e poi mi ha appoggiato le zampette sulle ginocchia con uno sguardo particolare tanto che sono corsa a prendere un cesto, una coperta ed un vecchio asciugamano. Dopo massimo 3/4 d'ora i 4 piccoli erano nati in salotto, puliti e coccolati!
Se dovesse capitarti di assistere come è accaduto a me non impressionarti perché è un evento dolcissimo e assolutamente non cruento. Ed è stato anche dolcissimo lo sguardo che mi ha rivolto quasi in cerca di aiuto con me che non sapevo che fare e la consolavo dicendo Micia, io non ho avuto bimbi, non so come aiutarti posso solo dirti quello che sento in TV: spinga, signora spinga!!! Evidentemente ero un po' fuori dall'agitazione!!!!

Posto qualche foto del lieto evento così sai quello che accadrà.

Qui Liù è nel cesto "travaglio"
2jcsryw.jpg


qui nasceva il primo
351y5ms.jpg


....e quattro!
2d0jhic.jpg


qui avevano un'oretta
scgz8i.jpg


e qui erano finalmente nel cesto "nursery" per la prima poppata
np5sn4.jpg


Penso che sia stato uno dei momenti più belli della mia vita.

Se ritenete che la foto del parto possa dar fastidio ditelo subito che così faccio a tempo a toglierla.

.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Caspita!!!! Che amori.... la mia preoccupazione è che magari li fa mentre sono a lavoro....che faccio? Chiedo la maternità anticipata? :D
Ps: a me la foto non sembra cruenta
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Caspita!!!! Che amori.... la mia preoccupazione è che magari li fa mentre sono a lavoro....che faccio? Chiedo la maternità anticipata? :D
Ps: a me la foto non sembra cruenta
Anche a me sembra che non manchi molto, 10, 15 giorni al massimo. Guarda, poi, che fa tutto da sola non c'è da preoccuparsi. Se si è abituata a stare nella cuccia mettici una vecchia coperta piegata e foderata con una vecchia federa. Certo dovrai cambiarla perché le micie girovaghe non sono il massimo della pulizia (hai visto la federa dove Liù ha partorito? Era un'ora che ci stava!!!). Comunque è mamma gatta che cerca il posto giusto per partorire, un posto che lei ritiene al sicuro da possibili pericoli. Continua a mettere acqua e crocchette e aspetta gli eventi e.....tienici informati.

Ciao, ciao
 

elena_11293

Master Florello
Ciao! Ti ho cercato anch'io le foto di quando la micia incinta (una tigrata grigia proprio come la tua) s'era accasata qui, così puoi fare i confronti:


queste fatte pochi giorni prima, se ricordo bene, dal confronto direi anch'io che con la tua siamo vicini al lieto evento






e questo è stato il risultato! appena nati




a qualche giorno




con gli occhietti aperti






e qui a circa un mese se ricordo bene, una volta trasferita la famigliola in casa





Come ti avevo detto, da me li aveva partoriti in cantina, perché si sentiva più sicura, e come ti hanno detto il posto lo trova lei, probabilmente lo ha già stabilito (quello che puoi fare tu è cercare di capire dove si è orientata e metterle una cassetta o una cesta con degli asciugamani, che poi sostituirai con qualcosa di più comodo una volta nati. se dove dorme ora è all'aperto e vicino a zone di passaggio mi pare improbabile li farà lì). Dopo di che è diventata una belvetta e i miei non potevano nemmeno avvicinarsi a casa, tant'è che ne hanno sofferto molto.

Cmq preparatevi tu e tuo marito perché una volta nati lei passerà un sacco di tempo con i piccoli ma ogni tanto avrà bisogno di sgranchirsi e fare un giretto d'ispezione, per cui vi chiederà di farle da baby-sitter!! vedrai che ve ne accorgerete, perché come vi vedrà vi darà un'occhiata, salterà fuori e vi mollerà lì con la prole :)

tienici aggiornati, bacione!!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Perchè nel tuo intimo ne desideri uno! E io sono pronta a regalartelo!! Te lo porto di persona io così ci conosciamo! Va bene? Ovviamente mio marito non viene!!! :D
 
Alto