• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E adesso... ecco i photos...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
:) Uno piccolino che è una talea e quello grande :)

La qualità delle foto è orrenda... per adesso vado col cellulare più avanti mi prendo una macchina un pò più seria... :(

celeste

Giardinauta Senior
ErikaErika ha scritto:
:cry: Non piacciono a nessuno le mie piantine... :cry:
Cara Erika
tu sei molto simpatica, le tue piantine certamente saranno assai carine, ma purtroppo le tue foto sono così scure che non si sa come commentarle.
Figurati se non ti capisco; io solo da poco ho una macchinetta che mi permette di fare delle foto appena decenti :love_4:
Ti consiglio però prima di postarle di provare a trattarle con un qualsiasi programma di fotoritocco, aumentando la luminosità. Se non hai il programma o non sai come fare, mandale pure a me con un messaggio privato e cercherò di fare il possibile per migliorare la qualità. Vedrai che con foto migliori i commenti saranno molto più numerosi
Un abbraccio

lobelia

Florello Senior
Erika, sono contenta di vedere che non sono la sola ad aver colonizzato la cucina con le piantine. Io ho ben sei vasi tra pothos, syngonium e schlumbergere. Tu come ti sei trovata? Le tue piante gradiscono l'ambientazione che hai scelto? Da inizio inverno ho inserito anche due Zamioculcas, proprio davanti al nostro naso, accanto alla penisola così le ho sempre a vista.
Anche i tuoi pothos sul frigo sono ben messi, danno un tocco di vita.
Chissà se anche altri hanno fatto la stessa cosa e hanno piante in cucina. Che pizza spolverare, però! Ogni volta devo spostarli tutti. I miei sono su un'apposita boiserie. Due sul mensolone in alto.
Adesso sto tentando di colonizzare la stanza da letto, marito permettendo!

H

haiku

Guest
lobelia ha scritto:
Erika, sono contenta di vedere che non sono la sola ad aver colonizzato la cucina con le piantine. Io ho ben sei vasi tra pothos, syngonium e schlumbergere. Tu come ti sei trovata? Le tue piante gradiscono l'ambientazione che hai scelto? Da inizio inverno ho inserito anche due Zamioculcas, proprio davanti al nostro naso, accanto alla penisola così le ho sempre a vista.
Chissà se anche altri hanno fatto la stessa cosa e hanno piante in cucina. Che pizza spolverare, però! Ogni volta devo spostarli tutti. I miei sono su un'apposita boiserie. Due sul mensolone in alto.

:Saluto: io ho 1 solo photos sul tavolino davanti al divano così anche io me lo guardo sempre.... è lì perchè di giorno posso lasciare la persiano aperta ed arriva luce... vorrei moltiplicarlo? Quando devo farlo e mi dareste qualche consiglio...? ne ho sentite tante, ma....:confused:

yeye27

Master Florello
photos di Erika....

Ciao Erika!:flower: .......certo che apprezzo le tue piantine!.....anch'io ho 4 photos,ma molto piu' piccoli di quello tuo che sta sul frigo, che seppure la foto non gli rende giustizia, a me sembra messo bene:hands13: !!!!.....ne avevo uno cosi' appeso in cucina...poi l'anno scorso a luglio, ho traslocato e si vede che non ha gradito il trasferimento!! e ora è talmente malmesso!!!:cry:....speriamo si ambienti e che sopravviva!!!!.....
ciao e notte bella:sleep2: ....
yeyè:Saluto:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
celeste ha scritto:
Cara Erika
tu sei molto simpatica, le tue piantine certamente saranno assai carine, ma purtroppo le tue foto sono così scure che non si sa come commentarle.
Figurati se non ti capisco; io solo da poco ho una macchinetta che mi permette di fare delle foto appena decenti :love_4:
Ti consiglio però prima di postarle di provare a trattarle con un qualsiasi programma di fotoritocco, aumentando la luminosità. Se non hai il programma o non sai come fare, mandale pure a me con un messaggio privato e cercherò di fare il possibile per migliorare la qualità. Vedrai che con foto migliori i commenti saranno molto più numerosi
Un abbraccio

Sei gentilissima Celeste. :love: :love: :love: Grazie. Penso che tra un pò mi regalerò la macchina fotografica...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
lobelia ha scritto:

No, non sei la sola. :D Le piante si trovano molto bene perchè la zona è molto ben illuminata e... (idea strampalata lo so) ... la cucina è la zona più vissuta della casa e loro percepiscono la nostra presenza, passando tocco o accarezzo una foglia, tiro via una foglia secca... ecc.ecc. e loro lo percepiscono e ringraziano. Lo faccio anche con le altre però meno frequentemente. In cucina si beccano delle coccole extra rispetto alle altre. Io non sono riuscita a colonizzare la camera e credo che mai ci riuscirò ...
Non amo però i vasi messi in alto è una palla incredibile annaffiare prendendo lo scaleo...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
haiku ha scritto:
:Saluto: io ho 1 solo photos sul tavolino davanti al divano così anche io me lo guardo sempre.... è lì perchè di giorno posso lasciare la persiano aperta ed arriva luce... vorrei moltiplicarlo? Quando devo farlo e mi dareste qualche consiglio...? ne ho sentite tante, ma....:confused:

Devi tagliare un pezzettino in fondo, una decina di centimetri e immergerlo nell'acqua dopo un bel pò spunteranno delle radicine a quel punto puoi metterlo in un vaso con la terra, mantienila parecchio umida i primi tempi. Mah, io lo farei verso primavera.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
yeye27 ha scritto:
Ciao Erika!:flower: .......certo che apprezzo le tue piantine!.....anch'io ho 4 photos,ma molto piu' piccoli di quello tuo che sta sul frigo, che seppure la foto non gli rende giustizia, a me sembra messo bene:hands13: !!!!.....ne avevo uno cosi' appeso in cucina...poi l'anno scorso a luglio, ho traslocato e si vede che non ha gradito il trasferimento!! e ora è talmente malmesso!!!:cry:....speriamo si ambienti e che sopravviva!!!!.....
ciao e notte bella:sleep2: ....
yeyè:Saluto:

Grazie! :) Si quello sopra il frigo è messo benone... speriamo che non siano le ultime parole famose... :fifone2:
Mi spiace per il tuo photos... :cry:

lobelia

Florello Senior
ErikaErika ha scritto:
Non amo però i vasi messi in alto è una palla incredibile annaffiare prendendo lo scaleo...

I vasi messi in alto sono in idrocoltura, :hands13: eh eh: ho i miei trucchi io! Vivendo a mollo hanno meno necessità di esser tirati giù e controllati. Il concime per idrocoltura è valido per tre-quattro mesi, l'acqua la rabbocco quando l'indicatore va giù. In basso ho invece le piante "regolari", schlumbergere e altro + qualche altra idrocoltura. E' un ottimo sistema e le piante sono molto rigogliose.:froggie_r
Di luce con la portafinestra ne hanno tanta.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
lobelia ha scritto:
I vasi messi in alto sono in idrocoltura, :hands13: eh eh: ho i miei trucchi io! Vivendo a mollo hanno meno necessità di esser tirati giù e controllati. Il concime per idrocoltura è valido per tre-quattro mesi, l'acqua la rabbocco quando l'indicatore va giù. In basso ho invece le piante "regolari", schlumbergere e altro + qualche altra idrocoltura. E' un ottimo sistema e le piante sono molto rigogliose.:froggie_r
Di luce con la portafinestra ne hanno tanta.

Uhmm.... :rolleyes: Interessante questa cosa. Mi hai dato una idea... potrei provare!!!

Alto