• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due varieta’ di potos insieme?

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti posso fare una pianta di potos pero’ mettendo dei rametti di diverse varieta’
5a497125a020dbcaa6f8d53cee67d6a3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sasiks

Giardinauta
Ciao,
Di che varietà parliamo?
Ti sconsiglierei di mettere il pothos classico con il picta (anche se non sono propriamente la stessa pianta) perché hanno esigenze di acqua diverse: il pothos preferisce il terreno leggermente più umido

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Umm non saprei che photos ho...poi vi mandero’ la foto..ma la picta che pianta e’?

sasiks

Giardinauta
Io pothos più comune è l'aureus, quello verde screziato di giallo. Quello della tua foto.
Facile da coltivare sia rampicante che pendente. Il mio ha delle liane lunghe due metri o più lasciate cadenti. Come prossimo esperimento ne prenderò uno da fare crescere verticale.
Lo scindapsus picta è un'altra varietà con colore più scuro e macchie argentate (allego la foto di una mia talea)
In generale esistono infinite varianti di pothos, una più bella dell'altra.
Possono essere piantate insieme, anche se il rischio è di mettere meno in risalto la singola pianta. Ma sono gusti :V

Allegati

• IMG_20200907_200156.jpg
    IMG_20200907_200156.jpg
    822,5 KB · Visite: 3

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ok grazie delle info domani posto le foto dei due potos per capire se sono la stessa varieta’ che non capisco

Alto