perlospam
Aspirante Giardinauta
Ho da più di un anno un vaso di rose (due piante) che mi da problemi. Mi piace molto come pianta ma non c'è verso che stia bene! Da quando le ho faccio periodicamente trattamenti contro la ticchiolatura che inizialmente sembrano essere efficaci però alla lunga (in un mese circa) la ticchiolatura si ripresenta! Ho già effettuato due potature drastiche, una alla fine dell'estate perché la pianta aveva sofferto la siccità (causa vacanze), la seconda due settimane fa circa, dopo le quali le piante stavano meglio però non ho mai risolto completamente. Dopo le potature hanno reagito molto bene. Sono molto vigorose!
Io vivo a milano al quinto piano e il vaso è sul balcone; sono in una posizione nella quale prendono il sole da quando sorge fino alle 10 circa.
Che faccio? Sbaglio qualcosa?
Non sapevo se inserire la discussione qui o in malattie. Se ho sbagliato chiedo scusa.
Io vivo a milano al quinto piano e il vaso è sul balcone; sono in una posizione nella quale prendono il sole da quando sorge fino alle 10 circa.
Che faccio? Sbaglio qualcosa?
Non sapevo se inserire la discussione qui o in malattie. Se ho sbagliato chiedo scusa.