• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due piantine da identificare

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Qualcuno conosce queste due piantine a botta sicura? :D
Entrambe in vasetti del 5. Grazie! :)

2jfkhsw.jpg

207lwqx.jpg

breeze

Florello
ciao Mor@ .....la seconda c'è l 'ho :tupitupi::tupitupi::tupitupi: ,ma non sò chi sia :baf: sò solo dirti che vuole pochissima acqua ...la prima l'ho affogata :fischio::

Mor@

Membro dello Staff
Io Mor@.... si chiamano BELLISSIMEEEEE :froggie_r

ciao Mor@ .....la seconda c'è l 'ho :tupitupi::tupitupi: ,ma non sò chi sia :baf: sò solo dirti che vuole pochissima acqua ...la prima l'ho affogata :fischio::

Grazie del vostro apporto! :D :love_4:

la due non è per caso una faucaria nemorosa?

Potrebbe essere... avevo cercato tra le aizoacee ma questa non l'avevo trovata :embarass

Breeze, è una faucaria sdentata? :rolleyes: :lol:

Mor@

Membro dello Staff
Ok, vada per la Faucaria nemorosa :eek:k07: (anche se la mia è completamente priva di dentini... potrebbe anche essere un ibrido, chi lo sa).
Grazie a Micia e a Verdy... e per la prima? Penso sia un delosperma...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anche a me la prima sembra un delosperma...prova a fare una foto inquadrando l'interno della pianta, i delosperma hanno una crescita tipica e riconoscibile ;)

Mor@

Membro dello Staff
Spulciando nel web, credo di aver trovato il nome dell'aizoiacea che ci sembrava una Faucaria: Bijlia cana, che ne dite?

Mor@

Membro dello Staff
No Regi, avevo già preso in considerazione il Glottiphyllum, ma mi sembra diverso: per me è quella che ho trovato oggi, Bijlia cana (aggiungo un porco cane! per Micia :D)

reginaldo

Florello Senior
Seguendo il nome che hai dato, ho cercato anch'io in rete ed ho trovato questa pagina con tante foto in diverse posizioni.
A te l'ardua sentenza: la pianta la vedi sotto i tuoi occhi.
Ciao
reginaldo

Alto