Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao..potrebbe essere pane degli angeli la prima ( datura io il nome botanico non lo so ma in giardino ho la stessa pianta e sul cartellino c'era scritto cosi)
E' bello fa molti fiori!! E cresce molto!!
L altro mi pare di riconoscere proprio la doppia foglia
Arancio o pompelmo? Xo selvatico fa solo profumo ma non frutti.
Però...vediamo...
Spero di essere stata utile un bacio chiara
Ciao..potrebbe essere pane degli angeli la prima ( datura io il nome botanico non lo so ma in giardino ho la stessa pianta e sul cartellino c'era scritto cosi)
E' bello fa molti fiori!! E cresce molto!!
L altro mi pare di riconoscere proprio la doppia foglia
Arancio o pompelmo? Xo selvatico fa solo profumo ma non frutti.
Però...vediamo...
Spero di essere stata utile un bacio chiara
Io sapevo che il nome Pane degli angeli fosse attribuito all’Oxalis acetosella (come anche Acetosella dei boschi, Acetosella, Pancu****, Trifoglio acetoso) mentre per il Philadelphus i nomi popolari che conoscevo erano Pelle d‘angelo, Petti d’Angelo, Fior d’angelo, Falso arancio, Gelsomino della Madonna, Gelsomino dei Frati, Fiore del Paradiso, Pianta degli zufoli ma per una pianta che entra nei ricordi dei giardini della nonna per molti di noi è possibile che venga chiamato anche lui Pane degli angeli.