Impatiens
Aspirante Giardinauta
Avrei un'altra piccola richiesta di aiuto, spero che non siate già tutti in vacanza... :ros:: Non sono riuscita a identificare queste due piante, fra le tante creature del mio giardino a cui invece sono riuscita orgogliosamente a dare un nome con un pò di impegno e di ricerca. Sono delle talee regalatemi da un'amica durante una visita al suo giardino... La prima è questa succulenta non tanto grassa, che lei ha in un vaso medio ed è un bel cespugliotto che predilige l'ombra:
E la seconda è questa, che secondo le mie ricerche potrebbe essere uno stephanotus, in contrasto con l'opinione dell'amica-regalante. Lei dice che la pianta madre fa dei bei fiorellini bianchi a ombrello, e la tiene su con un tutore posto al centro del vaso. Chi avrà ragione? Sarà uno stepanothus come spero, o no?
E la seconda è questa, che secondo le mie ricerche potrebbe essere uno stephanotus, in contrasto con l'opinione dell'amica-regalante. Lei dice che la pianta madre fa dei bei fiorellini bianchi a ombrello, e la tiene su con un tutore posto al centro del vaso. Chi avrà ragione? Sarà uno stepanothus come spero, o no?