• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due foto ...

Mila_

Aspirante Giardinauta
di oggi

187001vz8.jpg

Sedum Compressum

185801pf5.jpg


186101ow8.jpg

Astrophytum Myriostigma

ok .. erano 3 :embarrass
 

maril

Giardinauta
e la piccolina che si intravede dietro al sedum cos'è? sai il suo nome? ne ho taleato una porzioncina minuscola da una piantina che stava da me in negozio e l'ho messa in terrazzo, in pieno sole e sta diventando splendida. a quasto punto vorrei conoscerne il nome :inc:
 

Mila_

Aspirante Giardinauta
e la piccolina che si intravede dietro al sedum cos'è? sai il suo nome? ne ho taleato una porzioncina minuscola da una piantina che stava da me in negozio e l'ho messa in terrazzo, in pieno sole e sta diventando splendida. a quasto punto vorrei conoscerne il nome :inc:

è un rametto di sedum sieboldii :)
 

Mila_

Aspirante Giardinauta
Perdonate l'ignoranza, ma io ho questa pianta, vigorosissima e decisamente rustica, che però ho classificato come SEDUM ACRE. E' per caso la stessa?
http://s150.photobucket.com/albums/s109/Minou_bucket/?action=view&current=Sedumacre.jpg
:confuso:
L'Astrophytum e bellissimo, complimenti!:Saluto:

Bella domanda ... sembra essere la stessa pianta anche se la mia non ha rami tanto lunghi (ma non so se è perchè deve crescere)
Non so se qui o altrove ma me l'avevano classificata come Sedum Compressum o Palmeri, i fiori sono gialli
 
Alto