• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due domande sui Cymbidium

G

Giulio

Guest
Non credo esistano fungicidi specifici "per orchidee" quanto piuttosto specifici per le patologie.
Guarda nelle etichette per vedere contro cosa è efficace. Le malattie fungine che sono più "frequenti", sono Botrytis, Phytium, Fusarium e Cercospora. Se riesci a difenderti da queste, per i funghi sei a posto!
Giulio
 
Leggendo i vostri post mi è sorto un dubbio... il mio Cybidium com ho scritto nei miei post, ha delle macchioline bianche e verde schiarito (davvero MOLTE) e delle macchioline nere tutto questo è nella pagina inferiore delle foglie io (per le macchioline bianche) sospettavo acaro che mi sia sbagliata e sia un fungo??? :confused:
Scuate l'intromissione!!!
Spero mi possiate rispondere perchè è davvero molto infestato e non vorrei perderlo!!!

_Orchidea_Rara_
 
D

De Vidi Guido

Guest
Ragnetto

O.ra, il tuo cymb, è stato visitato dai ragnetti rossi che proliferano in ambiente cado e secco. Comprati Confidor, leggi le istruzioni ed usalo solo una volta, massimo due all'anno, è sistemico. Una confezione da 200 cl. costa circa 30 euro ma ti basta una vita ed è efficace anche per le cocciniglie. Ciao Guido
 
Alto