• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due candide fioriture da riconoscere!

giogio80

Aspirante Giardinauta
Ciao in questi giorni ho avuto due splendide fioriture:ciglione: ...di un Gymno che non so la specie(xme sono tutti uguali!:confuso: )e di un...:confused: beh ditemelo voi visto che non ricordo bene se sono tuttie compresa nelle echinopsis o è una lobivia....:martello: se poi sapete anche la specie...grazie:D
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
Non mi posso allontanare un'attimo che ne fiorisce un'altro!!:smok:
Ecco un'altro Gymno fresco fresco!:ciglione:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
che fiori magnifici!

che spettacolo!bravissimo e bellissime le tue ciccie...che fiorelloni enormi!la fioritura dei cactus è sempre un evento magico.Complimenti anche per le fotografie,i particolari sono da fiaba:froggie_r
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
Finalmente qualcuno apprezza anche le mie fioriture:flower: :flower: .....grazie a tutti.:love_4:
Si si qnd fioriscono i cactus sto troppo bene e non vedo l'ora:froggie_r di divire la gioia con tutti......alla prox fioritura,spero domani si stanno preparando altri:ciglione: !ciao ciao:Saluto:
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
Che bello ricevere i complimenti:love: grazie grazie anche se non sfioro neanche il talento dei migliori del forum:martello: ...ma mi piace riceverli cmq questi complimentini si si grazieeeeeeeee:love_4:
 

bonvi

Giardinauta Senior
è un echinopsis mamillosa, c'è anche una var. a fiore violaceo (var. kermesina) per quanto riguarda lobivia echinopsis in poche parole:
tutte le lobivia, pseudolobivia, trichocereus, helianthocereus, fanno parte ora di un unico genere gli ECHINOPSIS. Tuttavia il collezionisti usano sempre il vecchio genere o almeno fra parentesi es. lobivia aurea(echinopsis) ecc. Le mediolobivia invece sono ora raggruppate nel gen. rebutia
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
l'ultima che hai mandato e' un gymnocalycium ragonesii mentra il primo mi sento di dire che e' un gymno. saglione, che a me non fiorisce :mad:
Aloa
Pasto
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
ciao pasto-wan! se posso permettermi... sei sicuro che sia un gymno saglionis? perché presenta spine un po' differenti rispetto al mio => http://i4.tinypic.com/zvwqco.jpg e questo lo è di sicuro... anche la forma non è proprio identica... però magari sbaglio io :martello2 ...

:Saluto:
 

Danilis

Apprendista Florello
Pasto ha scritto:
l'ultima che hai mandato e' un gymnocalycium ragonesii mentra il primo mi sento di dire che e' un gymno. saglione, che a me non fiorisce :mad:
Aloa
Pasto

Uuuuuh a me sta mettendo tantissimi boccioli, è la prima volta che fiorisce, che bello :froggie_r (Mò Sandro mi ammazza!)
 

Similar threads

Alto