• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio tecnico impianto irrigazione

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Il mio comune sta privatizzando una strada dove passa la mia linea dell'acqua. Sta stendendo un tubo dal diametro di 50 per 350 metri che dovrà sostituire il mio preesistente. Ora il problema è questo, per rifornire altre future abitazioni, per ora non presenti, sta utilizzando un tubo più grande di quello precedente che era di 1" e che riforniva solo me. Siccome però non si collegherà alla linea dell'acquedotto ma ad una linea preesistente dove il tubo è sempre da 1" non vorrei avere problemi per l'impianto di irrigazione vedendomi magari ridurre la pressione. Ora vi spiego come sarà la linea: Attacco alla linea principale dell'acquedotto con un tubo da 1" per 50-100 metri, poi tubo da 1"1/2 (o 2" non ho visto ancora di preciso) per 350 metri e tubo da 1" dal pozzetto che mi lasceranno nei pressi di casa distante circa 20 metri. Dalla situazione precedente secondo le vostre esperienze potrei notare bruschi cambiamenti? La linea è in discesa per tutto il percorso con un dislivello di circa totale di circa 50 metri. Farò dei calcoli anche se aimé...già stanno procedendo con i lavori...quindi mi sa che non potrò fare molto, perchè per eliminare il collo di bottiglia che c'è servirebbero troppi soldi perchè parte della linea vecchia che non verrà sostituita si trova sotto il pavè che non verrà toccato e quindi utilizzeranno la linea vecchia.
 
Ultima modifica:
Alto