• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio tagliasiepi

androide74

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Prossimamente dovrò dotarmi di tagliasiepe.
Ho una fotinia giovane di circa 20m ed ero orientato su modello elettrico con cavo.
Ho provato però un forbicione manuale e l'idea mi ha stuzzicato....
Il forbicione in questione era di sottomarca e faceva fatica a tagliare rametti un po' più spessi ma volevo chiedere se un modello serio (tipo fiskars, magari con power gear) può andare bene per la fotinia.


Inviato dal telefono utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

un bel forbicione, ben affilato, taglia la siepe senza problemi.
Il problema è che con le forbici a mano fai più fatica ad "andare dritto" e non fare buchi, specie se vuoi creare un muro dritto. Nei posti scomodi è più facile tagliare storto, a mano che uno non riesca sempre a mettersi comodo sia con le gambe sia con le braccia.
Con il tagliasiepi elettrico, non dovendo fare sforzo con entrambe le braccia, è più facile "disegnare" la siepe.

Ste
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Prossimamente dovrò dotarmi di tagliasiepe.
Ho una fotinia giovane di circa 20m ed ero orientato su modello elettrico con cavo.
Ho provato però un forbicione manuale e l'idea mi ha stuzzicato....
Il forbicione in questione era di sottomarca e faceva fatica a tagliare rametti un po' più spessi ma volevo chiedere se un modello serio (tipo fiskars, magari con power gear) può andare bene per la fotinia.


Inviato dal telefono utilizzando Tapatalk
Ciao androide, per quanto riguarda il forbicione non sarebbe male"ma ora che hai finito ti é già venuta la barba giusta per fare babbo natale. Piuttosto un tagliasiepi elettrico a cavo "occhio al cavo che é un po b******o" perché avresti il cavo in mezzo alle scatole, però con i dovuti accorgimenti non ti troverai male, e puoi rifinire meglio il tutto. Hai già guardato che rivenditori hai in zona? Ale :)
 

androide74

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho provato a prendere forbicione Fiskars.
La siepe non è lunghissima e mi sono trovato bene.
Eccezionalmente ho dovuto usare forbice da potatura per qualche ramo più grosso.

Inviato dal telefono utilizzando Tapatalk
 
Alto