• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio sul mio limone

-Matteo-

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi scrivo per cercare di chiarire un mio dubbio riguardo la mia pianta di limone in vaso. Questa ha delle foglie un po' arrotolate, soprattutto quelle vecchie, ma poichè è sempre stata molto in salute non me ne sono particolarmente preoccupato. Il limone infatti mi sembra in forma ed è pieno di fiori, oltre ai getti nuovi che ha continuato a fare in tutti questi 10 mesi in cui le foglie sono come ho detto sopra.
Oggi sono andato a dare una controllata e ho trovato un piccolo bruco verde e un ragno bianco e nero con la ragnatela in una foglia arrotolata. Sapete dirmi cosa sono ? devo intervenire? come ?
Grazie mille
Qui le foto: IMG_5858.JPG IMG_5853.JPG IMG_5855.JPG IMG_5856.JPG IMG_5857.JPG
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non ha nulla il tuo limone, non esagerare con le irrigazioni e usa un concime ricco di microelementi come ferro e magnesio.
 
Alto