• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su tagliaerba elettrico Honda HRE370

tosodj

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ieri ho acquistato il tagliaerba in oggetto (qui le caratteristiche http://power.hondaitalia.com/garden/pre_rasaerba.aspx?product=HRE 370&l1=3&l2=3&l3=2) e ho tagliato il prato: premetto che ho circa 120 Mq .
Purtroppo ho dovuto prendere questo perchè non riesco a trovare il Fiskars Momentum disponibile e ad un prezzo decente...
Risultato mi sfilaccia l'erba...la lama sembra affilata...avevo chiesto al rivenditore e mi ha detto che potevo andare tranquillo...fra l'altro persona affidabile...
Avete qualche idea?
Ho tagliato a 5.4 cm...forse la mia erba è un pò duretta? Prato composto da poa, festuca, loietto...

grazie
ciao
 

Filo79

Aspirante Giardinauta
Mah, non sarò un esperto, ma se l'erba è spessa e dura, magari pure un pò umida, un 1300w è un pò pochetto...cmq penso che solo un elicoidale ti possa garantire un taglio netto e senza sfilacciature.
Il Fiskars lo vende Amazon.it a circa 140e, se ti può interessare.
 
Ultima modifica:

tosodj

Aspirante Giardinauta
Per il fiskars lo so... volevo provare a resuscitare l'AL-KO ma mi sa che devo desistere visto che l'altezza di taglio consigliata per la festuca è 5 cm...
 
Alto