• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Active o Honda? Honda o Stihl?

abante

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

devo acquistare un tagliasiepe.
Ho circa 100ml di siepe lauroceraso e 100ml di Leylandi (o simile)
Semplicemente, quale scegliereste voi?:

HONDA HHH 25D60 - Honda
ACTIVE H23T 60 - http://www.active-srl.com/ita/cattagliasiepi.pdf

Mi sono poi deciso ad acquistare anche un soffiatore per guadagnare tempo a pulire dopo che ho usato il decespugliatore ai bordi del prato (circa2500mq).
Quale tra i due?

HONDA HHB 25 EW T - Honda
STIHL BG66 C-E D - BG 66 C E-D - Soffiatore confortevole e silenzioso con ErgoStart (E)

Grazie a chiunque vorrà darmi un aiuto per decidere cosa acquistare

P.S. premetto: il fatto che gli Honda siano 4T mi fanno leggermente preferire loro...

ciao!
 
K

Kakugo

Guest
Per i soffiatori dai un'occhiata agli Echo della serie PB-25x. Da questo periodo fino all'autunno generalmente si trovano a prezzi veramente buoni e Yamabiko sui soffiatori lavora benissimo, a mio parere meglio di Stihl (e so già che qui verrò fatto a pezzettini :D ) e molto meglio di Honda.

Per il tosasiepi, invece, nessun dubbio: Active.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Per i soffiatori dai un'occhiata agli Echo della serie PB-25x. Da questo periodo fino all'autunno generalmente si trovano a prezzi veramente buoni e Yamabiko sui soffiatori lavora benissimo, a mio parere meglio di Stihl (e so già che qui verrò fatto a pezzettini :D ) e molto meglio di Honda.

Per il tosasiepi, invece, nessun dubbio: Active.

io ho il pb 255 sa della echo come soffiatore perchè era anche più leggero dello stihl,però tra quelli che ha elencato senza ombra di dubbio stihl,solo che lui ha postato il modello silenziato..
 

abante

Aspirante Giardinauta
Per i soffiatori dai un'occhiata agli Echo della serie PB-25x. Da questo periodo fino all'autunno generalmente si trovano a prezzi veramente buoni e Yamabiko sui soffiatori lavora benissimo, a mio parere meglio di Stihl (e so già che qui verrò fatto a pezzettini :D ) e molto meglio di Honda.

Per il tosasiepi, invece, nessun dubbio: Active.

Sai indicarmi un rivenditore Echo e il sito web italiano dove poter leggere le caratteristiche? E' un 2t vero?

Facendo delle ricerche sui prodotti Echo (e mi sembra che non ci siano molti negozi che trattino questo marchio) ho trovato un negozio sul che credo abbia in catalogo tutti gli articoli della Echo.

http://www.agritecnicasrl.com/antep...ads/2013/03/all_1671_1_catalogo_Echo_2012.pdf

Ho visto il modello ES 250ES che è anche aspiratore e sembra l'ideale. Mi sorge un dubbio però: di solito gli aspiratori triturano quello che aspirano, anche questo modello è così? Perchè se la ventola dove passano le foglie non è fatta di materiale robusto, c'è il rischio che si rompa qualora accidentalmente si aspiri anche qualcosa di più consistente delle foglie. Sei d'accordo?
 
Ultima modifica:

abante

Aspirante Giardinauta
io ho il pb 255 sa della echo come soffiatore perchè era anche più leggero dello stihl,però tra quelli che ha elencato senza ombra di dubbio stihl,solo che lui ha postato il modello silenziato..

sto cercando un buon compromesso tra qualità e prezzo, per questo ho indicato anche lo Stihl (la Echo non la conoscevo fino ad ora...). Influisce molto sulla potenza il silenziatore dello Stihl?
 

abante

Aspirante Giardinauta
riguardo il tagliasiepe, avendo già un decespugliatore ed una motosega Active, sono propenso anche io per il modello Active; ero però attratto dal modello Honda (che comunque costa abbastanza di più) per il solo fatto che è un motore 4T.
 
Ultima modifica:

abante

Aspirante Giardinauta
Sto cercando su internet qualche rivenditore Echo, ma ne ho trovato solo uno.

http://www.agritecnicasrl.com/antep...ads/2013/03/all_1671_1_catalogo_Echo_2012.pdf

Ho visto nel catalogo il soffiatore modello ES 250ES (soffiatore/aspiratore) che sarebbe un ottimo compromesso.
Mi chiedevo però, se la ventola sia di materiale resistente anche all'aspirazione accidentale di qualcosa che sia più spesso e pesante di una foglia: rametti, piccoli sassetti e via dicendo...

Comunque, volendo optare per il solo soffiatore, mi sembra che il pb251 sia più performante rispetto al pb255 o sbaglio?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
sto cercando un buon compromesso tra qualità e prezzo, per questo ho indicato anche lo Stihl (la Echo non la conoscevo fino ad ora...). Influisce molto sulla potenza il silenziatore dello Stihl?

lo stihl silenziato ha una sorta di silenziatore all'interno e questo lo rende più pesante e meno potente del bg 86-D
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
capisco... solo che andiamo su cifre un pò altine...
ma questo silenziatore non si può togliere? Si trova nel tubo?

guarda che il bg 86-d costa 40 euro di listino più del modello silenziato che meno il 15% di sconto,fanno 34 euro in più,se calcoli che a quello silenziato devi cambiare il tubo con quello del modello normale ammesso che si possa montare e che lo pagheresti almeno 20 euro,alla fine conviene prendere direttamente il bg-86d.
se puoi vuoi spendere meno,prova a vedere l'efco sa 3000,stesso peso dello stihl bg 86-d,ma con una cilindrata di 30.5 inverce di 27.2 dello stihl..

se poi vuoi spendere ancora meno ed avere la manutenzione di un solo motore ed un tagliasiepi più potente allo stesso momento allora dai un'occhiata sempre ad efco che fa un corpo macchina sempre da 30cc,dove puoi attaccare sia l'asta tagliasiepi che il tubo soffiante,è il modello multimate di efco(prodotto anche con il nome di oleomac),stessa macchina ma con colorazione arancione invece di rossa.
 

abante

Aspirante Giardinauta
Ho trovato molto interessante il soffiatore/aspiratore Echo ES255ES.
Ha un coltello a 4 lame montato sulla ventola di aspirazione che garantisce un'ottima triturazione delle foglie.
Sono ancora abbastanza indeciso in quanto il costo non è indifferente, però la funzione aspirazioni può essere molto utile.
Altrimenti opterei per il solo soffiatore sempre della Echo modello PB251...

che fare? ...ah...saperlo..!!!
 
K

Kakugo

Guest
Sai indicarmi un rivenditore Echo e il sito web italiano dove poter leggere le caratteristiche? E' un 2t vero?

Facendo delle ricerche sui prodotti Echo (e mi sembra che non ci siano molti negozi che trattino questo marchio) ho trovato un negozio sul che credo abbia in catalogo tutti gli articoli della Echo.

http://www.agritecnicasrl.com/antep...ads/2013/03/all_1671_1_catalogo_Echo_2012.pdf

Ho visto il modello ES 250ES che è anche aspiratore e sembra l'ideale. Mi sorge un dubbio però: di solito gli aspiratori triturano quello che aspirano, anche questo modello è così? Perchè se la ventola dove passano le foglie non è fatta di materiale robusto, c'è il rischio che si rompa qualora accidentalmente si aspiri anche qualcosa di più consistente delle foglie. Sei d'accordo?


Perdonami il ritardo ma lavoro e giardino sono tiranni...

L'importatore italiano di Yamabiko (Echo e Shindaiwa) è Cormik spa: ECHO ITALIA Prodotti per la manutenzione del verde - Chi siamo

Non so darti indicazioni sui venditori della tua zona (comunque sul sito ci sono tutti), perché i miei lo ho presi tutti da Marocchi a Rezzato (BS), che è concessionario ufficiale da una vita: mio nonno aveva preso lì due motoseghe Echo che sono durate veramente una vita.

Per quanto riguarda l'aspiratore/soffiatore, puoi stare tranquillo: è sufficientemente robusto per ingoiare rametti, insetti ed altro senza alcun problema.
 
Alto