• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio su rinvaso rincospermo

C

cristinaf

Guest
ciamo pampam il rincospermo ha le foglie marroni perche' ha fatto tanto freddo ma vedrai che si riprende bene. anche il mio che avevo sul muro di casa d'inverno e alla fine della stagione aveva tante foglie marroni ...poi si e' sempre ripreso senza problemi - potrebbe essere per quello
ciao
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Tagliare le radici la trovo un ottima soluzione per continuare a coltivare il rinco senza essere obbligati a cambiare contenitore. Io devo farlo tutti gli anni, il rinco più vecchio, che mi fù regalato tre anni fà, oramai ha un tronco di 6-7 cm di diametro ed è costretto in un vaso rotondo di 43 cm.
La pianta oggi pomeriggio è stata svasata, ridotto le radici della metà, rinvasata con nuova composta, concimata e innafiata abbondantemente.
Il vaso era rimasto praticamente privo di terra, le radici formavano una massa compatta quasi impermebile all'acqua, e la pianta cominciva a dare segni di sofferenza. Leggero ingiallimento e avvizimento della foglia.
Sono quasi certo che il mio rinco né trarra giovamento e fiorira più grande!e più bello! che pria.
Ciao Roberto
 

pampam

Giardinauta Senior
Lucky, Cristina, riesco solo ora a collegarmi. Tante grazie per le risposte... mi sono un pochino tranquillizzata. Magari questo fine settimana gli aggiungo un po' di stallatico e attendo futura fioritura.... Grazie ancora e ciao :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
cambiato vaso
ora sta in un bel bidoncino che ricoprirò con del cannicciato :)

effettivamnete le radici erano una massa assurda, già dopo solo 1 anno

IM000650.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
ahhhh! ci sta proprio comodo lì! :eek:k07:

ha la faccia di uno che ha camminato con le scarpe strette ed ora è in una vasca idromassaggio!! :lol:

ma che bell'angolino..... :D
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
:froggie_r finalmente!!! non ne potevo più !!!! (questo è il tuo rinco che parla...)

complimenti un gran bel angolino!!! si intuisce la cura e l'amore x le piante e non importa se lo spazio è grande o piccolo...ci sono dettagli che...si intuiscono! Brava Lucky proprio bello il tuo balcone.:hands13:
 

Similar threads

Alto