• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio su keiki

pier88

Aspirante Giardinauta
salve!volevo sapere una cosa..ma un'orchidea con appeso un keiki produce meno fiori di una senza??perchè o sotto gli occhi un paio di orchidee con i keiki che non fioriscono più da tempo..
grazie, :Saluto:

M

mark96

Guest
mi sa di si,perchè le energie vengono usate per la nuova piantina e non per produrre fiori!!!! fotina???eventualmente se ne hai qualcuno in + sai a chi puoi darli :fischio:

marco837

Florello Senior
Se la pianta é in forza e sta bene, il keiki non da nessun problema.
Spesso infatti capita che fioriscano simultaneamente sia la pianta madre che il keiki.
Cosa vuol dire che non fiorisce da molto?
Quando ha fiorito l'ultima volta?
Come sta la pianta in generale?
Ed in particolare come stanno le radici della pianta madre?
A volte i keiki possono essere un modo che usa la pianta per riprodursi prima di morire... un po come un ultima ancora di salvezza
Metti qualche bella foto se riesci :)

pier88

Aspirante Giardinauta
eh, non sono delle mie orchidee..se no i avrei già staccati!!se cerchi nei miei vcchi post in merito alle phal avevo caricato su la foto di un orchidea con 4 keiki..ma ripeto, non è mia e non mi è permesso impossessarmi di uno di questi quindi......
scusa una cosa :confuso: ma tu non studi mai??:D sei sempre qui!!
:Saluto:

pier88

Aspirante Giardinauta
Se la pianta é in forza e sta bene, il keiki non da nessun problema.
Spesso infatti capita che fioriscano simultaneamente sia la pianta madre che il keiki.
Cosa vuol dire che non fiorisce da molto?
Quando ha fiorito l'ultima volta?
Come sta la pianta in generale?
Ed in particolare come stanno le radici della pianta madre?
A volte i keiki possono essere un modo che usa la pianta per riprodursi prima di morire... un po come un ultima ancora di salvezza
Metti qualche bella foto se riesci :)

allora, io le tengo d'occhio dall'iizio dell'estate (prima non me ne fregava nulla) e non hanno mai fiorito..una è di mia nonna e non ce l'ho sotto mano..cmq è piena di radici e sta benone..l'altra è in casa mia ma non è mia..ha 4 keiki e da poco ognuno di questi ha fatto gli steli ma nessun fiore..la foto l'avevo già postata..
[img=http://img511.imageshack.us/img511/4509/19112008239te2.th.jpg][img=http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif]

pier88

Aspirante Giardinauta
lo farei anch'io ma non sono miei! :D era giusto una curiosità per sapere...nel caso prendo quello della nonna..ma poi posso metterli direttamente nel bark o devo usare lo sfagno??ha già le radici lunghe una ventina di cm..

marco837

Florello Senior
lo farei anch'io ma non sono miei! :D era giusto una curiosità per sapere...nel caso prendo quello della nonna..ma poi posso metterli direttamente nel bark o devo usare lo sfagno??ha già le radici lunghe una ventina di cm..

Cosí grande potresti anche metterlo direttamente in bark

zeug49

Florello Senior
No, non c'é rischio, se pensi alle radici sottili della Tolumnia, della Miltoniopsis, di certi Oncidium in zatterina !!!!! ....comunque tutte vanno trattate con cura e senza pressare !!!!!
zeug

caterina.

Giardinauta Senior
Veramente bella :hands13:… quanti stelli e quante nuove piantine ormai non più keiki … !!! Complimenti a chi la possiede , quanto vorrei vedere anche io una cosa simile su una delle mie phal … :Saluto:

Alto