• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio di lunga data...

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
Chi di voi Sa dirmi a che servono questi pezzi di tubo alla base degli alberi?
c33d8449a0f4d427cff02936a87f40bc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di solito vengono messi x non rovinare la pianta quando si passa col filo x tagliare l'erba!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io so che si mettono delle reti per evitare lo sfregamento degli animali e l'eventuale conseguente loro scortecciamento.
50221_1_2_3.jpg


Io ho dovuto metterne di simili a 2 alberi di melo che erano stati scelti (di tanto mondo che avevano!!!) dai miei gatti per farsi le unghie.

Negli agrumeti ed uliveti vengono utilizzati spesso dei tubi in plastica autoavvolgenti ed estensibili a seconda della crescita del tronco.
Tubex_articolo_02.JPG


Anche in città si vedono spesso "aggeggi" del genere
images


Che sia per lo stesso motivo?
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
In effetti vengono messi anche x quello,ma quelli in foto,sono troppo bassi e aperti sul fianco,perciò penso siano x protezione x il filo del tagliaerba!!!
 
Alto