• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio da neofita

Domenico Lancia

Aspirante Giardinauta
Ad ogni modo ho preferito travasarla in questo bel vaso panciuto, con la speranza che si allarghi fino a uscire dallo stesso. Non fate caso alla sabbiolina che c'è nel pavimento, tutta colpa del vento del sud che ha soffiato fino a ieri sera ed ha portato la sabbia Africana. rps20170514_213009.jpg

Domenico Lancia

Aspirante Giardinauta
Alla prima domanda ti rispondo che prima di travasare la pianta ho fatto diversi fori alla base del vaso. Non ho messo nessun sottovaso in quanto dietro al vaso c'è uno scarico per l'acqua piovana.
La pianta è collocata in veranda che si affaccia ad Est; riceve luce diretta del mattino fino alle 15;00 più o meno

njnye

Florello Senior
E' una pianta di facile coltivazione, l'importante è che abbia molta battuta di sole per avere una fioritura abbondante.
Da te non dovrebbero neppure essere un problema le minime invernali :)

Domenico Lancia

Aspirante Giardinauta
La foto è stata fatta verso le 16;00, quando il sole non batte più. Ho acquistato da poco questa casa e piano piano sto cercando di ravvivare uno dei due terrazzini.

Domenico Lancia

Aspirante Giardinauta
Le minime invernali possono arrivare a 4 o 5° la notte e nei mesi di Gennaio e febbraio. Da poco ha iniziato a fare veramente caldo e la sera l'umidità non manca

Alto