• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio da neofita

Domenico Lancia

Aspirante Giardinauta
rps20170514_154333.jpg Buonpomeriggio, mi presento subito, sono Domenico e scrivo dalla Sicilia in provincia di Siracusa. Recentemente ho acquistato questa pianta succulenta del quale allego un immagine. Purtroppo non ho saputo classificare a quale specie appartenga o per lo meno non capisco se si tratta di Delosperma, Drosanthemum o Lamprantus
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ben arrivato tra noi ..:ciao::ciao::ciao:
Io penso sia un Lamprantus
ma avendo tutti i fiori molto simili ,per averne la certezza bisognerebbe vedere le foglie..
 

Waves

Master Florello
è davvero un dilemma... riguardando meglio mi accorgo di aver detto proprio una.... :banghead:
adesso propendo per il lampranthus, secondo me il delosperma cooperi ha meno petali... :ciao:
 

Waves

Master Florello
lampranthus-multiradiatus.jpg


Lampranthus multiradiatus?
 
Alto