• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio atroce

Marcello

Master Florello
e se ti ammali per colpa dell'alcol e ti fai venire la cirrosi?
rispetto al ticket sono sostanzialmente d'accordo, la salute non è vizio......mi chiedo però quanto si stiano fregando le mani quelli che le sigarette le contrabbandano

sono d'accordo.
Uno non puo' fare i cavoli che gli paiono e pretendere poi le cure.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
considererei che molti al lavoro ci vanno non solo grazie alla benzina ma pure alle cicche.... togligli pure quelle, resta loro solo il suicidio.

...effettivamente col mio capo, per fortuna che ogni tanto mi faccio una siga, senò chi lo regge con lo stress che mi butta addosso???
certo manca pure il tiket sulle sigarette...però effettivamente è vizio....quello sulla sanità andrebbe diminuito o tolto proprio per determinati farmaci che sono fondamentali per curare malattie gravi....ma è un altro paio di maniche.

elena_11293

Master Florello
ah, a proposito.. io sono pure per la reintroduzione del permesso di fumo negli ambienti chiusi. dà effetti collaterali ottimi!

anni fa lavoravo in un ufficio in cui fumavamo tutti, il mio era a fianco di uno (uno dei capi) che arrivava alle 9 con tre pacchetti nuovi e la sigaretta in bocca (andava via a sera). accendeva la seguente con la cicca della prima, per intenderci. mi son presa una tale nausea che ho iniziato subito a ridurre. poi quando è diventato insopportabile tornare a casa con pure la biancheria che puzzava, ho proprio deciso: 1. di licenziarmi da un posto in cui tutto sommato ero ipersfruttata (ne han assunte due al mio posto, mi ha detto qualcosa..) e 2. proprio di smettere, cosa che è andata poi avanti per 4 anni. delle conseguenze sono quindi stata poi felicissima!

e poi, altro effetto collaterale più che positivo da non sottovalutare affatto, in quel modo sgami subito chi se ne frega degli altri. da una vita ormai io non riesco proprio né a fumare dentro un ambiente chiuso (esco fuori perfino in inverno se voglio fumare) né assolutamente in casa d'altri o vicino a chi non fuma, nemmeno se mi dicono che per loro è okay. è più forte di me, non ci riesco.

insomma, il fumo libero permette di regolarsi meglio nella vita.

elena_11293

Master Florello
parte dello schifo che si fuma è data dalla carta che viene usata per contenere il tabacco. so che ci sono però cartine fatte col mais che dicono risolvere, ma non ne ricordo la marca..
le mie sigarette preferite son cmq i bidi indiani, avvolte in foglia.

margot

Maestro Giardinauta
E allora i forti bevitori? E i forti mangiatori? ecc. ecc. ecc.
Tutti viziosi che non meritano di essere curati?

elena_11293

Master Florello
(ot: pin....che quand'è venuto il limone fosse una premonizione di quanto stan per spremere ancora sul fumo e della tua reazione conseguente?..)

certo. questo è un mondo per martiri santi e eroi (scusa pin per l'involontario chiamarti in causa), gli altri devono giusto star contenti che non vengono spediti in un ghetto moderno.

W LE MULTI GYM, W GLI INTEGRATORI MULTIVITAMINICI e lunga vita ai salutisti.
(se non si fanno venir prima un coccolone per tutto il resto che tarma la Vita.........)

Ultima modifica:
Perdona l'intrusione, vorrei capire meglio,
stai dicendo che il fumatore che si ammala non deve pretendere le cure?

tutti, indistintamente, in campi di lavoro e rieducazione coatta: perchè solo il lavoro rende liberi, anche dalle dipendenze sopratutto da quelle terribili come il welfare.

Pin

Master Florello
tutti, indistintamente, in campi di lavoro e rieducazione coatta: perchè solo il lavoro rende liberi, anche dalle dipendenze sopratutto da quelle terribili come il welfare.

e c'hai ragione, c'hai.
Certo che togliersi la dipendenza dal Welfare è dura, ma sai se c'è già qualche gruppo di sostegno?

Agatha

Guru Giardinauta

che poi pensavo, 30anni fà quando ero ignorante in materia di dipendenza da nicotina fumavo per gioco, fumavo da ragazzina copiando gli attori, in certe occasioni per sentirmi più grande. Non potevo certo immaginare che qualcuno un giorno si divertisse a far soldi inventando, utilizzando, additivi nelle sigarette per indurmi ad una sicura, maledetta, assuefazione! Ovviamente nessuno mi costringeva a fumare, ma purtroppo mi resi conto della gravità dei danni troppo tardi. Se avessi soldi a sufficenza tenterei una causa e il tiket lo pagherei per le cure mediche che provocherei a certi loschi individui...sorry per lo sfogo

elena_11293

Master Florello
...tenterei una causa...

persa in partenza, agatha: le scritte cubitali sui pacchetti le han messe mica per rendere edotti noi dei danni eventuali, ma per tutelarsi loro dopo le cause miliardarie alla phillip morris e altre multinazionali denunciate negli stati uniti da persone che la pensavano come te

Agatha

Guru Giardinauta
persa in partenza, agatha: le scritte cubitali sui pacchetti le han messe mica per rendere edotti noi dei danni eventuali, ma per tutelarsi loro dopo le cause miliardarie alla phillip morris e altre multinazionali denunciate negli stati uniti da persone che la pensavano come te

Certo oggi la perderei, ma questa parentesi era solo per ricordare qualche pezzetto di storia
a chi punta il dito...

elena_11293

Master Florello
non sopporto nemmeno io ci mettano dentro tutte quelle schifezze...
sai che c'è? che tra un po' se va avanti così ci si ingegna e impariamo a coltivarci il tabacco da soli.
images