• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi concimazione

luca_pd

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

avrei dei dubbi circa la concimazione di Marzo che mi appresto ad effettuare a breve.
Ho un prato di 150 mq di prevalenza festuca arundinacea e loietto situato nella periferia padovana.
Il prato attualmente presenta un'elevata quantita' di muschio che, suppongo, dovrei procedere ad eliminare prima della concimazione.
Visto che non ci sono ancora le temperature adatte per la trasemina, posso comunque procedere all'arieggiatura del prato per eliminare il muschio e poi concimare il terreno e posso procedere in altri modi?
Inoltre ho visto che si sono insediate una piccola quantita' di infestanti. Procedo prima con un dierbo selettivo o attendo?

Grazie mille per l'aiuto.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-passa il selettivo contro le foglia larga con temperature vicine ai 15°
-se vuoi brucia il muschio col solfato di ferro
-verso fine mese (almeno una settimana dopo il foglia larga e almeno qualche giorno dopo il solfato di ferro) arieggia e trasemina (meglio fare le due cose contemporaneamente o comunque a breve distanza)

cigolo
 
Alto