• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drosera tarocca

Sari R

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Avevo avviato non molto tempo fa una discussione su una Dionaea muscipula tarocca. In suddetta discussione avevo parlato di come avessi acquistato un kit di semina per tale pianta e mi fossi ritrovata invece con una pianta del tutto diversa. Stesso negozio, kit per un'altra pianta carnivora, stessa fregatura. Il mio ragazzo ha preso il kit per la Drosera e questo ad oggi è quello che ha ottenuto. Premetto che lui ha completamente ignorato il terreno contenuto nel kit e ha direttamente piantato i semi in un terreno non acido e ha sempre innaffiato con acqua di rubinetto e non con acqua distillata.Chi sa dirmi cos'è? Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità e vi auguro buona serata! :)
 

Allegati

  • DSC_0105.jpg
    DSC_0105.jpg
    95 KB · Visite: 39
  • DSC_0106.jpg
    DSC_0106.jpg
    95,9 KB · Visite: 37
  • DSC_0107.jpg
    DSC_0107.jpg
    88,9 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
La pianta non si vede, ma i semi sono inconfondibili, si tratta di un Raphanus, o il "sativum", la varietà coltivata, oppure
il "raphanistrum" la varietà selvatica e spontanea.
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!
Diciamo che seminare carnivore su terreno non adatto ed bagnare con acqua non adatta non è proprio il massimo! :lol:
Così facendo diminuiscono drasticamente le possibilità di germinazione, oppure germinano ma muoiono quando sono ancora microscopiche...

Comunque... bella piantina! :lol: forse un po carente di concimi!!! :rolleyes:

Ma non disperare... magari la prossima volta è quella buona!
 

Sari R

Aspirante Giardinauta
Scusate il ritardo! Ringrazio tutti per i chiarimenti e i consigli! Siete sempre gentilissimi! ^_^ Ciao e buona serata!!!
 
Alto