• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dritte sulle lettiere perfette!

ejemeda

Giardinauta Senior
vorrei sapere come vi siete organizzate per i bisognini dei vostri amici in casa...non è per impicciarmi dei fatti vostri ma solo per capire come organizzarmi al meglio anche io visto che al momento il mio cucciolo usa i pannoloni (ma credetemi sono una spesaccia che vorrei tagliare magari in favore di altro), sono alla ricerca di una lettiera igienica facile da usare economica e quant'altro chiedo troppo??? :confuso:

decky

Florello Senior
Lettiera?:confuso:
Ma non avevi un cagnolino?:confuso:
Pannolone????:azz:
ehm Eje il cucciolo non è un bimbo :D

ejemeda

Giardinauta Senior
eheheheh decky si non ti sbagli ho un cagnolino bibol yorky detto il terribile oltre che terrier!!!! :baf: finalmente ha imparato a fare i bisognini sui tappetini igienici (io li chiamo pannoloni!!!!!....) ma ora vorrei sbarazzarmi dei tappetini anche perchè dove vede tappeti, non ti dico, fa na strage di pipì e pupù! non la fa fuori casa aspetta di tornare a casa per liberarsi oppure sui tappeti dei vicini nei pianerottoli dove passiamo ( una tragedia so diventata na lavandaia di tappeti!) :lol: bè che dire io ci rido su......

ejemeda

Giardinauta Senior
opperbacco..... perdonate ...ma la toilette dei cagnolini come si chiama???? :confuso: :confuso: :confuso: devo rassegnarmi coi tappetini????

decky

Florello Senior
eheheheh decky si non ti sbagli ho un cagnolino bibol yorky detto il terribile oltre che terrier!!!! :baf: finalmente ha imparato a fare i bisognini sui tappetini igienici (io li chiamo pannoloni!!!!!....) ma ora vorrei sbarazzarmi dei tappetini anche perchè dove vede tappeti, non ti dico, fa na strage di pipì e pupù! non la fa fuori casa aspetta di tornare a casa per liberarsi oppure sui tappeti dei vicini nei pianerottoli dove passiamo ( una tragedia so diventata na lavandaia di tappeti!) :lol: bè che dire io ci rido su......
ah ecco :D ...che te devo dire,abitualo a fare i bisogni fuoriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!Non deve usare i tappeti come wc ormai è grandetto :) portalo fuori più che puoi,se no fuori (di testa)ci finisci tu :lingua:

PS:non so che sono sti tappeti igienici :confuso: mi sono immaginata il tuo pulcioso con il pannolone + spilla da balia formato gigante :D

ejemeda

Giardinauta Senior
eheheheheh decky ho avuto più di una volta la tentazione di mettergli il pannolone come lo intendi tu con la spilla da balia!!!! fino a poco tempo fa dovevo stare attenta a dove mettevo i piedi!!! a parte tutto fuori proprio non la fa, e poi io ho poco tempo per stare fuori con lui specie adesso che arriva il cattivo tempo tra lavoro figli e impegni vari l'unica uscita sicura è il terrazzino e i bisognini li deve pur fare da qualche parte pensavo ci fosse una soluzione diversa credo che dovrò continuare coi tappetini/pannoloni a questo punto...
mamma come so inesperta a saperlo prima .. ma è tanto caruccio bibol tanto che ormai lo chiamo anche "bello di mamma" so diventata matta!

ejemeda

Giardinauta Senior
ghghghhg si chiama praticello,boschetto,giardino,spazio aperto etc etc :D...che poi tu non hai pure il giardino?:confuso:

al terzo piano il praticello boschetto ecc ecc ancora non l'ho sistemato!!! eheheheheheh il giardino è presso la mia casetta nuova ma per andarci ancora ci vuole....

decky

Florello Senior
Quando vivono in appartamento vanno portati a spasso anche 8 volte al giorno......fa bene a loro che si fanno la loro passeggiata e fa bene a noi che non dobbiamo pulire in casa :eek:k07:
In genere imparano da soli a fare i loro bisogni fuori casa,certo che se non hanno modo.....li fan dentro :storto: !!!Anche perchè soprattutto inizialmente ci vuole metodicità e orari sempre simili.
Mi ricordo di aver passato almeno due mesi a raccoglier cacchina e pipì del mio piccino,ma crescendo e portandolo sempre agli stessi orari ha imparato da solo.:) Se proprio non riesci a farlo uscire sposta i tappeti su cui è abituato in terrazzo,almeno sporcherà sempre nello stesso posto :storto: ....

ejemeda

Giardinauta Senior
si ormai la fa nello stesso posto e sul terrazzo non più in casa e se la porta è chiusa mi fa capire che vuole uscire, ma sul terrazzo devo mettere qualcosa altrimenti porello non sa dove farla e me la fa per terra col rischio che caschi qualcosa in testa ai vicini di sotto!!! :ros: ecco io cerco qualcosa di alternativo ai tappetini igienici che costano una cippa sostituendoli con una lettiera tipo quella dei gatti o cosa simile...boh...come al solito ho detto un'altra boiata??? :martello:

ejemeda

Giardinauta Senior
8 volte al giorno fuori??? umanamente mi è impossibile dovrò ingaggiare una dog sitter!! al momento quando il tempo è bello ci passa un'oretta il pomeriggio...in g iro a passeggio ma quando piove come si fa???

decky

Florello Senior
No Eje non hai detto una boiata:love_4: ,solo non mi è mai servito di usar nulla su cui far fare i bisogni ai cagnetti.:)
Inizialmente usavo i giornali,ma era una schifezza.
Poi appunto si è abituato fuori,in più c'è il giardino.....
Oltre all'idea dei tappeti normali,da sostituire a quelli igienici che compri,non mi viene in mente altro :confuso: .
Potresti prenderne parecchi e lavarli di volta in volta,credo che comunque sia stressantissimo e devi sperare che la sua dolce cacchina sia sempre bella dura :D se no son cavoli :azz:

decky

Florello Senior
8 volte al giorno fuori??? umanamente mi è impossibile dovrò ingaggiare una dog sitter!! al momento quando il tempo è bello ci passa un'oretta il pomeriggio...in g iro a passeggio ma quando piove come si fa???
è come se tu avessi la possibilità di andare in bagno un'ora al giorno e per forza dovessi ehm espletare ogni formalità se no poi nisba ....un pò pochino no?:rolleyes:
quando piove ...ci si bagna :D
Io lo portavo comunque,al massimo puoi comprargli un impermeabile :smok:

ejemeda

Giardinauta Senior
i tappetini che uso adesso so comodi per questo sono mooooolto assorbenti e la sera chiudo tutto in un sacchetto e butto via, il pavimento rimane pulito perchè sotto il tappeto è plastificato e quindi non gocciola nulla, solo quando sbaglia mira o posizione qualcosa per terra trovo ma non è la fine del mondo si rimedia con detergente e straccetto 5 minuti e via..... credo che anche lui si senta a disagio quando la fa per terra infatti fa sempre una faccetta imbarazzata si mette in una angolino con la codetta bassa bassa e guarda come pulisco....la cosa analizandola si sta facendo complessa...

ejemeda

Giardinauta Senior
ho già dovuto mettergli il maglioncino qualche giorno fa quando ha fatto quel freddo brusco, anche il veterinario mi ha detto meglio vestirlo quando va fuori, quindi se piove è facile che si becchi anche il raffreddore!

decky

Florello Senior
Piccolo consiglio magari decidessi di comprare tappeti economici da lavare....mai in lavatrice quelli con la gomma sotto :) io li uso per le loro ciotole,ma a furia di lavarli la parte in gomma va via,e ti lascio immaginare che danno possono arrecare alla lavatrice :storto:
In effetti anche per lui non deve essere il massimo,tanto più che loro si divertono ad uscire e a lasciare i loro segnali ovunque.
Non saprei come aiutarti Eje :confuso:

decky

Florello Senior
mmm i miei son di razza ignota :love: belliamoridimamma :love:
Sai che invece il mio vet mi sconsigliò l'uso di maglioncini e vestitini vari?Mi disse che i cani hanno il pelo e il grasso nella pelle sufficienti a non fargli patire nè il freddo in inverno,nè il caldo in estate (e per questo non è necessario tosarli).

ejemeda

Giardinauta Senior
dici davvero??? ma il bibol trema di brutto quando fa freddo....forse perchè è cucciolo? oppure avrà qualche problema?? eppure il pelo lo ha lunghetto e il bagnetto ormai lo fa una volta al mese .... quale veterinario dice la cosa giusta????

Alto