• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracula polyphemus

peppeorchid

Apprendista Florello
non credo di poterti essere molto utile
mi piacciono moltissimo le orchidee "ventaglio", ho diverse huntleye e quasi tutte le pescatoree huntleia lucida.JPG che si trovano in commercio.
le coltivo in bark con aggiunta di sfagno, le bagno un po' + delle altre orchidee e faccio avere poca luce, probabilmente man mano che le rinvaserò passerò al composto per orchidee della seramis, che essendo molto drenante spero mi farà evitare i marciumi alle radici pur seguitando ad annaffiare + spesso, in natura prendono molta pioggia !
sappi comunque che vederle fiorire è un po' una lotteria !

peppeorchid

Apprendista Florello
il nome è improprio, vengono così definite quei generi le cui foglie ricordano un ventaglio: cochleantes, pescatorea, bollea huntleya etc

cochleantes amazonica.jpg cochleantes amazonica

Alto