seya
Master Florello
ciauz!
post fa avevo letto come rinvasare un ciuffo di dracena. ma me lo sono perso, ora me lo cerco bene....nel frattempo....
mi trovo questa bella pianta, che alla base è stata (in ordine):
bagnata troppo da una seyaimpedita
esposta troppo sotto al sole
cambiata di posto per traslochi necessari di appartamento
mangiucchiata e presa felicemente a zampate dalla mia amata gattina
...vorrei rinvasare i ciuffi superiori che sono cresciuti belli verdi, buttando via la base del tronchetto, che è diventato brutto e legnoso, (o dovrei tenerlo?).
altro problema, ha un coinquilino, una bella schefflera, la pianta mi è stata regalata così, c'erano una stella di natale, una schef e la dracenina.
vorrei separarle. (la stella è schiattata, quindi sono rimaste solo le altre due).
che faccio?
periodo di rinvaso?
terriccio?
tecnica di rinvaso?
possibilità di successo?
esposizione e annaffiatura dopo il rinvaso?
scusate se vi tedio.
baci a tutti e
GLACIE:love_4:
post fa avevo letto come rinvasare un ciuffo di dracena. ma me lo sono perso, ora me lo cerco bene....nel frattempo....
mi trovo questa bella pianta, che alla base è stata (in ordine):
bagnata troppo da una seyaimpedita
esposta troppo sotto al sole
cambiata di posto per traslochi necessari di appartamento
mangiucchiata e presa felicemente a zampate dalla mia amata gattina
...vorrei rinvasare i ciuffi superiori che sono cresciuti belli verdi, buttando via la base del tronchetto, che è diventato brutto e legnoso, (o dovrei tenerlo?).
altro problema, ha un coinquilino, una bella schefflera, la pianta mi è stata regalata così, c'erano una stella di natale, una schef e la dracenina.
vorrei separarle. (la stella è schiattata, quindi sono rimaste solo le altre due).
che faccio?
periodo di rinvaso?
terriccio?
tecnica di rinvaso?
possibilità di successo?
esposizione e annaffiatura dopo il rinvaso?
scusate se vi tedio.
baci a tutti e
GLACIE:love_4: