• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena

N

nio

Guest
Ho trovato la mia Dracena con il tronco nero(come bruciato), puo essere stato il getto dell'aria condizionata?
 
N

nio

Guest
Ho trovato la mia Dracena con il tronco nero(come bruciato), puo essere stato il getto dell'aria condizionata?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si tratta di un marciume, è solo sul fusto sui rami o diffuso fin dalla radice?
Probabilmente la terra è rimasta bagnata molto a lungo, il condizionatore nn facilita la vita in casa delle piante.

Ciao
 
N

nio

Guest
è solo sul fusto e sulle attaccature dei rami,la terra è sempre asciutta quindi non penso marciume e poi è avvenuto molto velocemente, è bastato un fine settimana di assenza per trovarlo in questo stato.
Tento per talea a fare attecchire un ramo ancora buono, speriamo bene, ciao brandegeei e grazie.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma se tagli i rami anneriti dentro avranno buona parte del fusto nero, visto che nn si può parlare di gelo, perchè nn credo tu tenga il condizionatore da 10 a 0°C, lo sbalzo di temperatura ha consentito la formazione di condensa e l'instaurazione di un marciume lungo il fusto.
In ogni caso taglia le parti marce e taleizza se nn si riesce a salvare di più, tieni presente che la base se sana ributterà.

Ciao
 
Alto