• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena - Piccoli scorpioni

Mocenigo

Aspirante Giardinauta
Gentili utenti sono nuovo in questo forum, vi scrivo per chiedere informazioni su alcuni parassiti che ho visto nel terreno della mia dracena. Sono piccoli e neri, lucidi, hanno due piccole e sottili antenne sul capo, ed una coda che li fa assomigliare a dei minuscoli scorpioni. Inoltre ho notato che le foglie della pianta sono piuttosto aride da un pò di tempo ed inoltre le punte son ingiallite. Di che parassita si tratta? Grazie e buona navigazione.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per come la vedo io, se è vero - come credo anche io - che non arrecano nessun danno, puoi anche lasciarli tranquilli dove sono...che fastidio ti procurano?
 
Alto