• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena marginata "molle"

A

acaretti

Guest
Ho da anni una bellissima dracena marginata che è alta due metri e continua a buttare nuovi rami. Sembrerebbe stare benissimo quindi, ma mi preoccupa il fatto che il rami sono un po' "molli" e devono essere sostenuti, inoltre quasi tutti sono storti. Qualcuno sa dirmi se è malata ed eventualmente come curarla?
Grazie mille per l'aiuto:confused:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto. :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così puoi avere cnsigli più precisi.

Per la Dracena, escludendo problemi di marciume, quella "postura" è abbastanza normale con l'andare del tempo e il conseguente allungamento dei rami. Puoi ovviare potando i rami più storti; appena sotto al taglio nasceranno nuovi "ciuffi".
 
A

acaretti

Guest
Grazie per il sollecito aiuto. Non ci sarebbe comunque qualcosa da darle per renderla un po' più tonica? Anche una mia amica ne ha una grande, ma mi pare più eretta.
Antonella

P.S. Ho inserito la località
 
Alto